rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley C e D

Nure e Podenzano sempre in testa, il Carpaneto riprende a correre

Rivergaro domina con lo Sport Club Parma, vincono anche San Nicolò e Team 03

FINESTRA 2000 PSN - BUSSETO VOLLEY 3-1

(26-24, 25-21, 22-25, 25-20)    

FINESTRA 2000 PSN: Bozzoni 19, Molinaroli 17, Perelli F. 14, Longinotti 9, Merigo 5, Prela 5, Mann 3, Pollastri (L), Fugazza 2, Bastiani, Baggi. Non entrati: Laudicina (L), Guglielmetti

Nuova vittoria casalinga della Finestra 2000 San Nicolò con il Busseto volley, al termine di una partita aperta, giocata a grandi ritmi, che ha entusiasmato il folto pubblico presente. Grande prova in attacco di Bozzoni (19 punti) Molinaroli (17) e Perelli (14) ai quali hanno fatto eco i 5 punti a muro e i 3 ace di squadra. Ancora una volta buona risposta del collettivo che, a confronto con una squadra che non ha mai mollato, ha continuato difesa dopo difesa a martellare gli avversari fino all’ultimo scambio.

Pollastri libero ha dato certezze ai compagni accompagnandoli per mano alla vittoria, al resto hanno pensato le prime linee che, ben guidati da un grande Merigo in regia, hanno abbattuto punto su punto un buon Busseto.

CARPANETO-SAN POLO CELI 3-0

(25-17, 25-16, 25-22)

Ritrova la vittoria il Savi Italo Carpaneto, che nel turno casalingo contro le parmensi del San Polo Celi risolve il match con un perentorio 3-0. Le rossonere per tutta la durata della partita si affidano ad un gioco veloce incentrato sulle centrali Martina Bulla e Fantini, raramente arginate dal muro avversario. Con questo risultato il Carpaneto si mantiene agganciato alla zona alta della classifica, sperando di essersi messo alle spalle i due recenti stop.

ENERGY PARMA-BFT BURZONI 3-1

(25-22, 25-15, 9-25, 28-26)

Alla terza trasferta del campionato la Bft Burzoni viaggia verso Parma, dove trova una Energy dotata di centimetri, forza, coraggio ed entusiasmo giovanile. La partita per le piacentine inizia subito in salita; le padrone di casa approfittano di qualche regalo e dimostrano di essere sul pezzo, scappano via ottenendo già a meta set un vantaggio di 5 punti che nonostante tutti i tentativi la Bft non si riesce a ricucire. 
Anche la seconda frazione si chiude velocemente a favore dell’Energy, ma nel terzo le piacentine mettono in mostra una prestazione grintosa già dalla battuta e si guadagnano il parziale.
Partita riaperta ma stavolta è una disattenzione della panchina a condizionare l’andamento del quarto set, si gioca davvero punto a punto ma in una giornata difficile i due punti che chiudono set e partita sono a favore dell’Energy.
Adesso arriveranno le partite che sapranno scaldare entusiasmo e animi e la Bft dovrà farsi trovare pronta agli appuntamenti importanti.

JOVI VOLLEY REGGIO EMILIA-SURFING ON FEELINGS RIVER 3-0

(25-22, 25-22, 25-19)

Il Surfing on Feelings non riesce ad imporsi a causa dei troppi errori e lascia i tre punti alla Jovi Volley. Il primo parziale si apre con qualche sbavatura che, nel corso del set, si sistema giocando sempre punto a punto. Le padrone di casa per qualche momento rincorrono, ma mettono sempre pressione ad un’avversaria ben strutturata. Il finale, si chiude a favore delle padrone di casa, aiutate anche da qualche errore di troppo delle ospiti: 25-22. Il secondo set sembra il ripetersi di una storia già vista nel primo parziale: River a rincorrere ma che riesce a tenere testa a Reggio. Sempre nel momento finale, però, sembra quasi che la squadra di capitan Maloberti tiri i remi in barca: sbavature e poca convinzione portano ancora l’ultimo punto nelle casse del Jovi Volley fino al 25-22

Il terzo parziale sembra non avere storia. Errori su errori e un calo generale portano le padrone di casa ad arrivare fin troppo facilmente sul 21-13. Qualcosa sembra però cambiare e il Surfing on Feelings riparte. Un punto alla volta riesce a cambiare qualcosa: un buon recupero fa riavvicinare le rivergaresi e ben sperare sul 21-17. Il momento di crescita, però, si interrompe e Reggio si aggiudica anche il terzo parziale 25-19.

ARDAVOLLEY CADEO-ENI VOLLEY PODENZANO 1-3

(23-25, 25-14, 16-25, 18-25)

EMMEZETA TEAM 03-GALAXY VOLLEY COLLECCHIO 3-0

(25-23, 25-20, 25-22)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nure e Podenzano sempre in testa, il Carpaneto riprende a correre

SportPiacenza è in caricamento