Venerdì, 19 Luglio 2024
Volley A2 maschile

Inizia la Coppa Italia ed è subito una gara da dentro o fuori per la Gas Sales con Reggio Emilia. VIDEO

Mercoledì alle 20.30 quarti di finale al PalaBanca. Botti: «Affrontiamo un avversario tosto, per vincere dovremo esprimere la nostra migliore pallavolo»

Ma attenzione, perché il percorso è breve ma ricco di insidie, visto che partecipano le otto migliori formazioni della categoria. Reggio Emilia è una squadra tutta italiana che fa dell’esperienza la propria arma in più, ha a disposizione un regista del calibro di Marco Fabroni e un attaccante come Giacomo Bellei, entrambi protagonisti per anni nella massima serie. A loro si aggiungono il piacentino Davide Benaglia e quel Giulio Silvia che in passato ha vestito anche la maglia di Piacenza.

«Affrontiamo una formazione di qualità – spiega Massimo Botti, allenatore della Gas Sales – che ha in rosa giocatori capaci di vincere in passato la A2, come Fabroni e Ippolito. La scelta della società è stata precisa: nessuno straniero, solo atleti affidabili e già conosciuti. Una squadra quadrata che è stata capace di battere Spoleto, una delle più serie accreditate al salto di categoria. Reggio Emilia sa giocare molto bene a pallavolo».

Quindi prosegue: «Per vincere dovremo esprimere la nostra migliore pallavolo, fatta di intensità al servizio, in fase break e in difesa, puntando poi a dare fluidità al nostro cambio palla».

Il  tecnico avrà a disposizione tutta la rosa ed è molto probabile che in avvio presenti la stessa formazione consolidata negli ultimi appuntamenti, con Klobucar ancora in panchina. Da capire anche chi sarà il cambio under con Copelli: al servizio Piacenza potrebbe sfruttare sia Canella sia Beltrami, toccherà a Botti decidere su quale arma puntare.

I PREZZI DEI BIGLIETTI

In occasione della sfida con Reggio Emilia la biglietteria del PalaBanca sarà aperta da mercoledì alle 19. I prezzi dei tagliandi:

per gli abbonati 8 euro (posto unico), mentre per i non abbonati è di 12 euro. Per i clienti Gas Sales il biglietto (acquistabile solo agli sportelli Gas Sales) costa 6 euro; la società biancorossa ha previsto agevolazioni anche per i tesserati Fipav e per gli studenti.

Per i Lupi Biancorossi il tagliando costerà 5 euro, condizione che verrà soddisfatta solo se sarà acquistato direttamente al club dei tifosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la Coppa Italia ed è subito una gara da dentro o fuori per la Gas Sales con Reggio Emilia. VIDEO
SportPiacenza è in caricamento