rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Romanò: «E' un momento molto difficile, adesso dobbiamo ritrovare serenità». VIDEO

L'opposto della Gas Sales Bluenergy: «L’unico mezzo che abbiamo per risollevarci è il lavoro in palestra e dare sempre il massimo. E’ quello che continueremo a fare, sicuramente ne usciremo»

Yuri Romanò è stato il più costante in tutti e cinque i set giocati; alla fine analizza lucidamente la gara persa della Gas Sales Bluenergy con Taranto.

Sei tornato su ottimi livelli ma non è bastato.

«E’ un momento molto difficile, è chiaro a tutti. Tutti i giorni in palestra stiamo cercando di dare il massimo per uscirne, ma purtroppo quando ci sono momenti di difficoltà soprattutto mentale è molto complicato. Adesso per fortuna mercoledì abbiamo subito la Champions, che è una delle partite più importanti dell’anno, ci aggrapperemo a questa gara per tirare fuori il meglio perché è da vincere assolutamente».

Sotto 1-0 avete avuto una bella reazione, poi avanti 17-16 nel terzo set cosa è successo? Si è completamente spenta la luce da quel momento.

«Purtroppo si è registrata anche nelle ultime partite questa scarsa costanza. Sarebbe bello capire esattamente da cosa è causata, ma purtroppo non è così. L’unico mezzo che abbiamo è il lavoro in palestra e dare sempre il massimo. E’ quello che continueremo a fare, sicuramente ne usciremo».

Hai parlato di problemi mentali; c’è qualcosa che in questo momento non funziona anche a livello tecnico?

«La tecnica viene di conseguenza, ma siamo tutti giocatori di livello e lo abbiamo dimostrato nei momenti in cui andavamo bene. Dobbiamo solo ritrovare serenità e tranquillità così le nostre qualità emergeranno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romanò: «E' un momento molto difficile, adesso dobbiamo ritrovare serenità». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento