rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Wixo Lpr è la regina del tie break: in Italia nessuno ha fatto meglio

Per i biancorossi sei successi su otto tentativi. In campo femminile la migliore è Modena con quattro vittorie. Giuliani: «Quando prendiamo il ritmo è difficile fermarci»

In campo femminile nessuno riesce a raggiungere i numeri della Wixo Lpr: il maggior numero di vittorie lo ottiene Modena con 4 (e una sconfitta), mentre a quota 3 si piazzano Novara, Scandicci (mai battuta al quinto set), Busto Arsizio, che però ha perso in cinque occasioni, e Bergamo. Incredibile invece le prestazioni di Casalmaggiore: per 5 volte è arrivata a giocarsi il set corto ed è sempre uscita sconfitta.

Tornando a Piacenza, fa pensare che una squadra non più giovanissima riesca comunque a prevalere quasi sempre in gare che durano più di due ore. «Significa che abbiamo un’ottima preparazione fisica - spiega Alberto Giuliani - ma soprattutto che arriviamo in fondo all’incontro in condizioni migliori. Lo sappiamo, il nostro problema principale è che non siamo costanti, però una volta trovato il ritmo gara diventa difficile fermarci».

SABATO ALLENAMENTO CON MONZA

Questa settimana la Superlega si ferma per fare spazio alla Final four di Coppa Italia che a Bari vedrà impegnate Perugia, Civitanova, Modena e Trento. Per la Wixo Lpr invece sabato è in programma un allenamento al PalaBanca con la Gi Group Monza, altra formazione di Superlega. L’inizio riscaldamento è previsto per le 16.30, il fischio d’inizio intorno alle 17.15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Wixo Lpr è la regina del tie break: in Italia nessuno ha fatto meglio

SportPiacenza è in caricamento