rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Lpr: torna De Lellis, sondaggio per Merli

E’ Carlos De Lellis il primo nuovo arrivo nello staff dell’Lpr. Per essere precisi più che di un nuovo arrivo si tratta di un ritorno: De Lellis infatti conosce benissimo l’ambiente biancorosso per avere lavorato come preparatore atletico dal 2010...

E’ Carlos De Lellis il primo nuovo arrivo nello staff dell’Lpr. Per essere precisi più che di un nuovo arrivo si tratta di un ritorno: De Lellis infatti conosce benissimo l’ambiente biancorosso per avere lavorato come preparatore atletico dal 2010 al 2013, con Lorenzetti prima e Monti poi in panchina. Nelle ultime stagioni De Lellis era passato a Modena, mentre al momento non aveva alcun impegno con squadre di volley. La trattativa con i vertici biancorossi è stata brevissima; i primi contatti risalgono a metà settimana, quindi nel pomeriggio di oggi il preparatore si è incontrato con il presidente Guido Molinaroli e l’accordo è stato immediato, tanto che De Lellis entrerà ufficialmente a fare parte dello staff già dalle prossime ore.
Ancora da definire invece la figura del mental coach, altro professionista che l’Lpr sta cercando per ampliare lo staff. La società ha sondato il terreno per Roberto Merli, che in passato aveva già prestato la propria opera a Verona lavorando con Cottarelli, attuale direttore sportivo di Piacenza. Al momento i dirigenti sono in attesa di una risposta.

LPR IN CAMPO DOMENICA A MILANO
In attesa dell'arrivo ufficiale di De Lellis, che avverrà lunedì, l'Lpr affronta Milano in trasferta domenica alle 18, nello scontro fra maglie nere della graduatoria. Contro l'unica avversaria fino a questo momento battuta in campionato, la formazione di Giuliani prova a interrompere l'interminabile serie negativa arrivata a quota 10 sconfitte consecutive.
Il tecnico dovrebbe riproporre in avvio la squadra delle ultime uscite: Coscione in regia, Ter Horst opposto, Patriarca e Kohut centrali, Perrin e Zlatanov di banda con Lampariello libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Lpr: torna De Lellis, sondaggio per Merli

SportPiacenza è in caricamento