Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Lpr a Monza in ottica Coppa Italia

La squadra in campo, alla ricerca del nono successo nel girone di andata che garantirebbe il quinto posto in classifica, tifosi e dirigenti in tribuna con la calcolatrice. Già, perché Monza-Piacenza (si gioca alle 18.00) sarà fondamentale non solo...

Il muro di Piacenza: Hernandez, Alletti e Marshall-2
La squadra in campo, alla ricerca del nono successo nel girone di andata che garantirebbe il quinto posto in classifica, tifosi e dirigenti in tribuna con la calcolatrice. Già, perché Monza-Piacenza (si gioca alle 18.00) sarà fondamentale non solo per la classifica, ma anche per definire la griglia della Coppa Italia che inizierà il 14 dicembre con gli ottavi di finale. Tante le incognite legate ai risultati di domenica, iniziamo dunque dalle certezze: l’Lpr giocherà in casa la prima sfida ad eliminazione diretta, forte di una posizione già garantita fra le prime otto, mentre è sicura di disputare in trasferta i quarti di finale, lo scoglio più difficile in vista della Final four in calendario a Bologna.

Ma andiamo per ordine. La formazione di Giuliani attualmente è quinta con due punti di vantaggio proprio su Monza, avversario di domenica, e Verona. Male che vada (sconfitta dei biancorossi e vittoria degli Scaligeri a Padova) chiuderà settima l’andata, mentre in caso di successo da tre punti non può più sperare di agguantare il quarto gradino su cui attualmente è seduta Perugia, avanti di quattro lunghezze. Molto più difficile invece capire chi potrebbe essere l’avversaria dei piacentini nel primo turno ad eliminazione diretta, visto che tutte le formazioni sono ancora in corsa per qualificarsi. Escluse Civitanova, Trento, Modena e Perugia, già certe dell’accesso diretto ai quarti di finale, Verona e Monza, sicure di un posto fra il quinto e il settimo, e anche Vibo Valentia (male che vada chiuderà nona), l’Lpr potrebbe affrontare tutte le altre squadre in lizza. L’elenco comprende Milano, Latina, Molfetta, Ravenna, Sora e Padova: accoppiamento da definire in base alla posizione dei biancorossi e ai risultati delle ultime gare che vedranno impegnate le squadre della seconda parte della graduatoria.

Per avere il quadro definito bisognerà attendere che cada a terra l’ultimo pallone della giornata a cui l’Lpr si presenta finalmente al completo. Ancora qualche problemino per qualche giocatore, ma finalmente Giuliani ha a disposizione l’intera rosa e potrà sfruttare in caso di bisogno tutto il gruppo. Se Tencati, che venerdì si è allenato regolarmente, avrà recuperato in pieno dal problema muscolare alla coscia, allora è molto probabile che il tecnico proponga la formazione titolare che tanto bene sta facendo nelle ultime settimane. Spazio dunque a Hierrezuelo in regia, Hernandez opposto, Alletti e appunto Tencati al centro, Marshall e Clevenot di banda con Manià e Papi liberi. Qualora invece mandare in campo il centrale fosse troppo rischioso ecco allora che dovrebbe arrivare una piccola rivoluzione, con Yosifov in campo ma uno fra Marshall e Clevenot a riposo (anche il cubano è stato tenuto precauzionalmente fuori nell’amichevole con Bergamo) con Zlatanov o Parodi schierati nel sestetto da schiacciatori.

I LUPI BIANCOROSSI IN TRASFERTA A PERUGIA
I Lupi Biancorossi organizzano per domenica 11 dicembre 2016 la trasferta a Perugia, per assistere alla partita di campionato Sir Safety Conad Perugia-Lpr Volley Piacenza, che si disputerà alle ore 18.00.
Il passaggio in pullman costa 15,00 euro per i soci e 30,00 euro per i non soci.
Il costo del biglietto sarà comunicato non appena possibile.
La partenza è fissata per le ore 11.00 dal parcheggio dell’Oviesse.
I biglietti per assistere alla partita verranno acquistati solo per i partecipanti alla trasferta che viaggiano sul pullman.
E’ possibile ricevere tutte le informazioni e prenotarsi alla trasferta, pagando contestualmente la quota pullman, venerdì 9 dicembre 2016 dalle ore 21.30 in poi al bar Madison (via Emmanueli, 56).
Per informazioni si può telefonare al numero 329/8540049, ma non si accettano prenotazioni telefoniche.
Domenica dalle 18.00 segui la diretta di Monza-Piacenza su www.sportpiacenza.it
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento