
Volley - Copra Ardelia ko nel test con il Friedrichshafen - 1
Volley - Copra Ardelia ko nel test con il Friedrichshafen
Se lamichevole con il Friedrichshafen doveva servire a trovare ritmo e un po di entusiasmo dopo la sconfitta di domenica con Ravenna lobiettivo non è stato raggiunto. I tedeschi rimangono al comando dal primo allultimo punto dei...
Se lamichevole con il Friedrichshafen doveva servire a trovare ritmo e un po di entusiasmo dopo la sconfitta di domenica con Ravenna lobiettivo non è stato raggiunto. I tedeschi rimangono al comando dal primo allultimo punto dei tre set canonici e superano nettamente una Piacenza a lungo amorfa 3-1 (25-16, 25-20, 25-20, 18-25), con Radici che da metà del secondo set deve sostituire metà squadra titolare per lasciare spazio a chi ha iniziato dalla panchina. Anche per vedere in campo un pizzico di carica agonistica bisogna attendere parecchio; se si eccettua Vermiglio che prova a caricare i suoi compagni ad ogni punto dal resto della squadra si vede poco.
STOP - Così arriva la sesta sconfitta consecutiva fra amichevoli e impegni ufficiali: vero che quattro non contavano niente, però anche queste rappresentano un segnale che il top è ancora molto lontano . Friedrichshafen, si sa, è una formazione tosta che giocherà la prossima Champions League, ma fermarsi a 16 punti nel primo set è eccessivo. Sotto 1-0 Radici inizia a cambiare inserendo Ter Horst per Zlatanov e dopo pochi scambi anche Page per Le Roux, che rientrerà successivamente. Il muro, in difficoltà per il resto della partita, regala il vantaggio 12-10 con Vermiglio e Ostapenko, poi in casa biancorossa si spegne la luce. Un black out che vede il parziale di 6-0 degli ospiti capaci poi di chiudere 25-20 senza mai rischiare.
SI CAMBIA - Piacenza cambia tutto e anche i tedeschi danno spazio a chi è partito nella zona delle riserve. La terza frazione è equilibrata fino a quota 18, raggiunta spalla a spalla dalle due squadre, poi il doppio muro su Ter Horst e Le Roux porta la squadra di Moculescu a chiudere 25-20. Si gioca anche la quarta frazione, finalmente tutta di marca biancorossa con il Copra Ardelia che rende meno amaro il finale aggiudicandosi la frazione 25-18.
COPRA ARDELIA-FRIEDRICHSHAFEN 1-3
(16-25, 20-25, 20-25, 25-18)
FREDRICHSHAFEN: Gauna 5, Spath, Vangardereen 7, Tischer, Finger 9, Vogel 13, Gunthor, Reichert, Grabenikov (L), Gergye 8, Gontariu 6, Geller 7, Zimmerman 2. Ne: Davis. All. Moculescu