rotate-mobile
Volley A1 maschile

Wixo Lpr, con Vibo Valentia è già uno scontro diretto fra outsider da affrontare in emergenza

Indisponibili Kody e Di Martino, da valutare le condizioni di Fei; per i tifosi è una gara particolare. Parodi: «Metterli subito sotto pressione»

Simone Parodi (Wixo Lpr Piacenza): «Dopo la prova di carattere di domenica scorsa in casa di Ravenna, ci stiamo preparando alla sfida casalinga con Vibo Valentia molto più motivati e fiduciosi. Il campo dei romagnoli è sempre difficile, sicuramente per il primo match tra le mura amiche del PalaBanca sarà tutto diverso, soprattutto perché avremo dalla nostra parte il nostro fantastico pubblico. Arriviamo all'incontro di domenica con una nuova mentalità ma, quello che è certo, è che dovremo prestare attenzione dal primo istante. Vibo Valentia è una buona squadra composta da giocatori forti e capaci di fare la differenza, credo che la chiave della partita sarà partire nel miglior modo possibile e tentare in tutti i modi di mettere i nostri avversari sotto pressione dal fischio d’inizio».

Manuel Coscione (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): «Sarà una partita complessa che dovremo affrontare nel migliore dei modi; Piacenza ha già rotto il ghiaccio con una vittoria in una partita ufficiale e davanti al proprio pubblico vorrà fare bella figura. Noi però in questa fase del campionato dobbiamo guardare soprattutto a ciò che accade nella nostra parte del campo piuttosto che all’avversario. Stiamo rodando i meccanismi, stiamo lavorando bene e speriamo di raccogliere i frutti di questo lavoro domenica. Andiamo a Piacenza per conquistare dei punti e cercare di vincere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wixo Lpr, con Vibo Valentia è già uno scontro diretto fra outsider da affrontare in emergenza

SportPiacenza è in caricamento