rotate-mobile
Volley A1 maschile

Ufficiale: la Supercoppa a Biella. Piacenza in semifinale il 31 ottobre con Civitanova

Confermate le anticipazioni dei giorni scorsi: se superassero il primo scoglio per i biancorossi finale l'1 novembre contro la vincente di Trento-Perugia

La notizia era già stata anticipata nei giorni scorsi, adesso arriva anche la conferma ufficiale: il primo titolo della stagione 2023-2024 verrà assegnato a Biella. Sarà la città piemontese, infatti, ad ospitare la Del Monte Supercoppa SuperLega 2023 in programma il 31 ottobre (Semifinali) e il 1° novembre (Finale).

E la Gas Sales Bluenergy sarà una delle protagoniste della manifestazione organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la Regione Piemonte, il Comune di Biella, il Comitato Regionale Fipav Piemonte e il Comitato Territoriale Ticino Sesia Tanaro.

Quattro squadre partecipanti: oltre alle due Finaliste Scudetto, Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova, partecipano alla Del Monte® Supercoppa Gas Sales Bluenergy Piacenza, qualificata come vincitrice della Del Monte® Coppa Italia 2022-2023 e la Sir Susa Vim Perugia, squadra miglior classificata in Regular Season.

Si giocherà al “Biella Forum”, impianto da circa 5000 spettatori attualmente in ristrutturazione e pronto a mostrarsi nella sua nuova veste proprio per l’evento.

Nelle Semifinali di martedì 31 ottobre 2023, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza affronterà Cucine Lube Civitanova nel secondo incontro della giornata mentre la Final Four sarà aperta dalla sfida tra i Campioni d’Italia dell’Itas Trentino e Sir Susa Vim Perugia. Le due vincitrici giocheranno la Finale mercoledì 1° novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: la Supercoppa a Biella. Piacenza in semifinale il 31 ottobre con Civitanova

SportPiacenza è in caricamento