Volley A1 maschile

Via ai play off, la Gas Sales Bluenergy affronta Padova: da adesso non si può più sbagliare

Domenica alle 17 al PalaBanca Gara1 contro la Kioene. Inizia la serie sulle tre partite, fondamentale portarsi subito in vantaggio

In queste due settimane senza impegni ufficiali Bernardi ha dovuto fare i conti con qualche problema fisico da parte di alcuni componenti della rosa e con l’assenza di Michal Finger, fermato dal Covid. Per lui si attende l’ultimo tampone prima di capire se potrà essere inserito in distinta, ma comunque il ceco non sarà in condizioni ottimali. Praticamente certo comunque che il tecnico della Gas Sales Bluenergy punti sulla formazione consueta, con Baranowicz in regia, Grozer opposto, Polo e Mousavi centrali, Russell e Clevenot schiacciatori e Scanferla libero. In casa di Padova invece prosegue l’assenza del regista titolare Shoji a causa di un problema a una mano.

«Alla sfida di domenica – spiega Scanferla - arriviamo carichi, sappiamo che ora ci attende la parte più bella della stagione. Abbiamo lavorato bene in questa settimana e non vediamo l'ora di scendere in campo consapevoli di dove possiamo arrivare. Ci siamo allenati molto e abbiamo cercato di migliorare le cose su cui facciamo più fatica in partita».

Il libero sottolinea quanto sarà importante scendere in campo con il giusto atteggiamento contro una squadra che in stagione ha dato filo da torcere.

«Quella con Padova sarà una partita difficile, lo abbiamo visto durante la fase di Regular Season che ogni match è complicato. Da qui in avanti dobbiamo pensare che per noi ogni partita è una finale. I nostri avversari sono una squadra molto ostica e giocano a viso aperto. L'approccio come sempre sarà fondamentale».

Domenica dalle 17 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via ai play off, la Gas Sales Bluenergy affronta Padova: da adesso non si può più sbagliare
SportPiacenza è in caricamento