Volley A1 maschile

Baranowicz avverte la Gas Sales Bluenergy: «Contro Padova sarà fondamentale vincere la prima partita». VIDEO

Domenica iniziano i play off e Piacenza gioca la sfida inaugurale al PalaBanca. «Abbiamo disputato delle buone gare nella fase finale del campionato, dobbiamo ripeterci riducendo al minimo i difetti»

Michele Baranowicz è arrivato a Piacenza a stagione iniziata

Un passo alla volta, anzi, meglio un pallone alla volta. Senza allungare lo sguardo troppo avanti, perché non è questo lo spirito giusto per affrontare i play off. Michele Baranowicz lo sa bene: lui di momenti simili ne ha vissuti parecchi. Allora indica la strada alla Gas Sales Bluenergy, che da domenica inizia la serie degli ottavi di finale (al meglio delle tre partite) contro Padova.

Parte la fase della stagione più importante, quella in cui non si può assolutamente sbagliare. Come ci arriva la Gas Sales Bluenergy?

«Bene. Abbiamo affrontato due settimane di lavoro intenso e ci presentiamo al confronto con Padova al meglio delle nostre possibilità»

Su cosa vi siete concentrati in questi 15 giorni senza impegni agonistici?

«Su tanti aspetti, molte piccole cose che dovevamo migliorare, altre che dovevamo rafforzare. L’importante sarà come scenderemo in campo e l’approccio che avremo dall’inizio della gara»

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tu di play off ne hai giocati tanti, tutti i pallavolisti dicono che di fatto inizia un altro campionato e quanto fatto fino a quel momento conta poco o niente. Qual è l’aspetto più importante da considerare durante gli spareggi scudetto?

«Vero che è quasi un’altra stagione. L'importante è partire subito al meglio, non hai tante possibilità per recuperare. Fondamentale vincere la prima per poi concentrarci sulle partite seguenti e portare a casa il risultato».

Da regista come ritieni che stia la squadra in questo momento? Avete modificato qualcosa dal punto di vista tattico o proseguite sulla strada che vi ha portato a vincere gli ultim quattro confronti della stagione regolare?

«Stiamo bene, cambiare adesso sarebbe controproducente. Abbiamo disputato delle buone gare nella fase finale del campionato, dobbiamo ripeterci riducendo al minimo i difetti».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baranowicz avverte la Gas Sales Bluenergy: «Contro Padova sarà fondamentale vincere la prima partita». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento