Sabato, 20 Luglio 2024
Volley A1 maschile

Massimo Botti prolunga il contratto con il Luk Lublin, allenerà in Polonia anche la prossima stagione

Il tecnico piacentino attualmente è sesto in Plusliga. «Sono molto felice, mi auguro davvero un grande futuro ricco di soddisfazioni»

Massimo Botti allenerà il Luk Lublin anche la prossima stagione. La comunicazione ufficiale arriva dalla società polacca, che sul proprio sito ha reso noto il prolungamento dell’accordo con il tecnico piacentino fino al 2024-2025. Botti, da quest’anno alla guida del club, ha ottenuto una storica qualificazione in Coppa di Polonia e attualmente è al sesto posto in graduatoria davanti a Skra Belchatow e ai tre volte campioni d’Europa dello Zakska.

«Sono molto felice – ha spiegato l’allenatore che lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia con Piacenza – e il prolungamento del contratto è una grande soddisfazione. Ci siamo incontrati con i dirigenti e le nostre vedute sono molto simili, poi ci siamo conosciuti bene durante questa parte di campionato e abbiamo deciso di proseguire il cammino insieme. Mi auguro davvero un grande futuro ricco di soddisfazioni».

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente Krzysztof Skubiszewski. «I risultati dimostrano che la scelta della scorsa estate è stata quella giusta; oltretutto abbiamo potuto vedere dal vivo l’etica del lavoro di coach Botti, i miglioramenti che ha portato alla nostra squadra e la crescita dei singoli giocatori sotto la sua guida. La sua visione ispira non solamente i ragazzi ma tutto il club. Siamo davvero contenti che rimanga con noi anche il prossimo anno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Botti prolunga il contratto con il Luk Lublin, allenerà in Polonia anche la prossima stagione
SportPiacenza è in caricamento