Volley A1 maschile

Ufficiale: Massimo Botti allenatore del Lublin. Il vicepresidente: «Ha una nuova visione della pallavolo»

Arriva anche la nota pubblicata dal club polacco sul proprio profilo facebook con le dichiarazioni del numero due del club. «Siamo sicuri che riuscirà a creare una squadra eccellente»

Adesso arriva anche l’ufficialità da parte del club: Massimo Botti è il nuovo allenatore del Luk Lublin, formazione polacca che prenderà parte alla prossima Superliga. La notizia era conosciuta da tempo, ma adesso arriva anche la nota della società condivisa sul proprio profilo facebook.

Dopo aver portato la Gas Sales Bluenergy alla conquista della Coppa Italia e alla qualificazione in Champions League il tecnico piacentino inizia dunque una nuova avventura all’estero, nel campionato polacco che mette in campo le due finaliste dell’ultima Champions League, a testimonianza del valore della manifestazione.

«Coach Botti - sono le parole di Maciej Krzaczek, vicepresidente del Luk Lublin - è un allenatore con una nuova visione della pallavolo e una capacità unica di incidere sui giocatori. È molto bravo a ispirare gli atleti creando una ottima identità sul campo. Contiamo sulla sua capacità di lavorare con pallavolisti di carattere forte: solo nell'ultima stagione ha avuto alle proprie dipendenze pallavolisti del calibro di Leal, Lucarelli, Simon e Brizard. Siamo sicuri che riuscirà a creare una squadra eccellente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Massimo Botti allenatore del Lublin. Il vicepresidente: «Ha una nuova visione della pallavolo»
SportPiacenza è in caricamento