rotate-mobile
Volley A1 maschile

Bernardi: «Restano poche energie mentali, adesso a Milano per chiudere primi». Russell: «Un successo molto importante». VIDEO e pagelle

Il tecnico della Gas Sales Bluenergy: «C'è il rammarico per la prima frazione, quando regali troppo gli avversari ne approfittano e si avvantaggiano»

Aaron Russell è stato il più continuo in casa Gas Sales Bluenergy, tanto da meritare il premio come miglior giocatore dell’incontro.

Un 3-2 sofferto che vi garantisce la possibilità di giocare la semifinale in casa.

«Importante guadagnare questo successo anche se in modo complicato. Verona ha giocato una buona gara senza mai mollare, è stato un incontro tirato, ideale per prepararci al confronto con Milano e alle semifinali».

Siete partiti contratti e anche tu sei uscito alla distanza.

«Nel primo set ci mancava un po’ di muro e difesa, poi siamo migliorati. Nella quarta frazione i nostri avversari hanno alzato il livello e noi non siamo riusciti a trovare un break importante pagando anche qualche momento di confusione».

A Milano cosa vi aspettate?

«Di vincere. Anche se non sarà semplice perché per tutta la stagione hanno dimostrato di giocare un’ottima pallavolo. Ma io non voglio perdere dal mio compagno di nazionale Jaeschke».

Vuoi raccontare la tua difesa incredibile nel tie break?

«Volevo solo mettere la palla dall’altra parte, sono stato fortunato che sia rimasta in campo».

A muro avete avuto qualche problema, non siete stati ordinati come al solito.

«Vero, ma è una caratteristica del loro allenatore che chiede di tirare sempre alto e lungo e questo complica la vita al muro, spesso subisci mani-out. Abbiamo avuto qualche difficoltà ma dobbiamo dare merito ai nostri avversari».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Restano poche energie mentali, adesso a Milano per chiudere primi». Russell: «Un successo molto importante». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento