rotate-mobile
Volley A1 maschile

Il rammarico di Scanferla: «Era una partita importante ma Taranto ha giocato meglio di noi». Le pagelle

Aimone Alletti, piacentino della Prisma: «Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, soprattutto dopo aver perso il terzo set»

Leonardo Scanferla non usa giri di parole. La Gas Sales Bluenergy era arrivata a Taranto con un unico obiettivo: conquistare i tre punti. Invece a festeggiare sono i padroni di casa, autori di un 3-1 che non ammette repliche.

«Siamo molto rammaricati – spiega il libero della Gas Sales Bluenergy – perché questa era una partita importante per noi: volevamo portare a casa il bottino pieno e salire al quinto posto in classifica».

Traguardo che sembrava alla portata e invece si allontana. «I nostri avversari hanno giocato meglio, mentre noi non siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi nonostante avessimo preparato con attenzione la partita. Domani torniamo in palestra con la volontà di cambiare le cose».

Certo che i prossimi appuntamenti non sono contro squadre semplici da affrontare. «Mercoledì incontreremo una big come Perugia e dobbiamo provare a conquistare dei punti. Dopo la partita contro Taranto non sarà facile, ma abbiamo voglia di riscattarci da una brutta prestazione».

Clima ovviamente molto differente in casa Prisma Taranto, come conferma il piacentino Aimone Alletti, uno dei grandi protagonisti della gara con 15 punti e 4 muri.

«Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, soprattutto dopo aver perso il terzo set. Quel momento avrebbe potuto tagliarci le gambe, invece siamo scesi in campo con una determinazione ancora maggiore. Piacenza ha avuto una bella reazione, iniziando a servire meglio e noi abbiamo perso un po’ di lucidità con la palla staccata da rete. Ma siamo stati bravissimi a restare carichi conquistando tre punti importanti».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rammarico di Scanferla: «Era una partita importante ma Taranto ha giocato meglio di noi». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento