Venerdì, 12 Luglio 2024
Volley A1 maschile

Ottime notizie in casa Gas Sales Bluenergy: Robertlandy Simon non dovrà operarsi

Il centrale cubano aveva accusato problemi alla schiena, ma segue un programma di recupero che sta dando ottimi risultati. Probabile la sua presenza con Cuba alle qualificazioni olimpiche

Arrivano ottime notizie dall’infermeria della Gas Sales Bluenergy. Robertlandy Simon, che nell’ultima stagione aveva accusato problemi alla schiena ed era stato obbligato anche a fermarsi sul finale di campionato prima di tornare a disposizione in occasione delle fasi decisive del campionato, non dovrà operarsi. Il giocatore in queste settimane non si sta riposando, è quotidianamente in palestra per seguire un programma personalizzato definito dallo staff medico e fisioterapico e i risultati sono ottimi. La decisione è stata dunque quella di non sottoporsi a un intervento chirurgico, che avrebbe ovviamente prolungato i tempi di recupero provocando anche alcune possibili incognite, ma di proseguire con il piano definito a tavolino dai medici.

Il giocatore sarà dunque regolarmente a disposizione di Andrea Anastasi per l’inizio della Superlega e molto probabilmente, se non ci saranno intoppi, Simon giocherà anche le qualificazioni olimpiche con la maglia di Cuba. Il centrale biancorosso sarà impegnato in Brasile nel girone che lo vedrà affrontare alcuni suoi compagni della Gas Sales Bluenergy. Nello stesso raggruppamento dei caraibici ci saranno infatti il Brasile di Lucarelli e Leal, l’Italia dei possibili convocati Romanò, Caneschi, Recine e Scanferla, oltre a Iran, Ucraina, Germania, Repubblica Ceca e Qatar. Italia-Cuba è la penultima gara del raggruppamento, in programma il 7 ottobre alle 18.30, mentre il torneo si concluderà con il confronto fra gli azzurri e il Brasile l’8 ottobre alle 15. Poi ci sarà spazio per la Superlega che prenderà il via il 21 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottime notizie in casa Gas Sales Bluenergy: Robertlandy Simon non dovrà operarsi
SportPiacenza è in caricamento