rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy si raduna il 16 agosto. Giovedì la presentazione dei calendari

Molto probabile un primo ritrovo a ranghi ridotti, senza tutti gli atleti impegnati con le rispettive Nazionali. Intanto questa mattina a Bologna è iniziato il tradizionale Volley Mercato

Manca meno di un mese al via della nuova stagione in casa Gas Sales Bluenergy. La rinnovata e ambiziosa squadra biancorossa si radunerà martedì 16 agosto per iniziare gli allenamenti in vista del prossimo campionato. A breve la società ufficializzerà i dettagli, ma è certo che il primo ritrovo sarà a ranghi ridotti, visto che mancheranno tutti gli atleti impegnati con le rispettive nazionali. L’appuntamento clou della stagione sono infatti i Mondiali in calendario in Polonia e Slovenia dal 26 agosto all’11 settembre. Chi giocherà la rassegna iridata si presenterà agli ordini di Bernardi solamente dopo quella data, in tempo comunque per terminare la preparazione in vista dell’esordio in Superlega previsto il 2 ottobre.

Intanto questa mattina al Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio è iniziato ufficialmente il Volley Mercato, classico evento estivo firmato Lega Pallavolo Serie A. La tre giorni si chiuderà con la “Presentazione Stagione e Calendari 2022/2023 – 78° Campionato di Pallavolo Serie A Credem Banca”.

Martedì 19 e mercoledì 20 luglio, oltre ad ospitare l’Ufficio Tesseramenti della Federazione, il Volley Mercato proporrà svariate attività eterogenee per i 54 club: consulte e assemblee per dirigenti, riunione con allenatori e ufficiali di gara, approfondimenti con Volleyball World, la piattaforma online dell’Fivb, focus sul “fan engagement” e sul marketplace digitale con ChainOn, oltre a corsi di aggiornamento per gli uffici stampa.

Giovedì 21 luglio alle 14.30, al termine dell’Assemblea ordinaria, avrà inizio la “Presentazione stagione 2022/2023 Pallavolo Serie A” che chiuderà il Volley Mercato e darà inizio ufficialmente alla nuova annata con la presentazione dei calendari. Al termine si terrà la conferenza stampa del presidente Massimo Righi sulle formule dei campionati in arrivo.

I numeri di maglia per la stagione 2022-2023

1       Luka  Basic

2       Nicolo' Hoffer

3       Francesco Recine

4       Fabrizio Gironi

5       Roamy Raul Alonso Arce

6       Antoine Brizard

8       Ricardo Lucarelli Santos De Souza

9       Yoandy Leal Hidalgo

10     Leonardo Scanferla

12     Enrico Cester

13     Robertlandy Simon Aties

17     Yuri Romano'

18     Edoardo Caneschi

19     Freek De Weijer

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy si raduna il 16 agosto. Giovedì la presentazione dei calendari

SportPiacenza è in caricamento