rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy si fa un bel regalo: 3-0 a Cisterna e quarto posto

Eccellente esordio di Finger, che mette a terra 18 palloni e viene premiato come miglior giocatore, ma è tutta la squadra a meritarsi i complimenti

Che bel regalo che porta Santa Lucia a Piacenza. O meglio, che i biancorossi si fanno da soli nell’ultima gara casalinga di questo 2020 che tutti sperano di lasciarsi alle spalle il prima possibile. Il 3-0 contro una Cisterna sempre più in crisi arriva in meno di un’ora e mezza in cui i biancorossi sono bravi a rispettare quanto Bernardi chiede da tempo: guardare solamente nel proprio campo.

LA GARA PUNTO A PUNTO

La Gas Sales Bluenergy se ne infischia dei problemi degli avversari, non si fa mai trascinare al ritmo degli ospiti, che sbagliano parecchio soprattutto al servizio, commette pochi errori e soprattutto dimostra di essere in crescita in alcuni degli aspetti meno positivi delle ultime settimane. A iniziare dal contrattacco, a lungo uno dei problemi maggiori che contro i laziali diventa un punto di forza, uno degli aspetti più positivi in casa biancorossa. Anche le poche volte in cui la formazione di Kovac prova a reagire Piacenza mantiene le pulsazioni ben sotto il livello di guardia, non rallenta mai ed esce alla grande dai momenti di difficoltà che, per merito dei biancorossi, sono davvero pochissimi. C’è anche un altro interessante aspetto positivo: l’ingresso di un autoritario Michal Finger, che con una prova tutta sostanza sorprende tutti. Non giocava da tre settimane, gli sono bastati un paio di allenamenti con i compagni per diventare un punto di riferimento della squadra. Parte bene e finisce meglio, si fa trovare pronto in ogni situazione e soprattutto mette in campo una grande personalità, attaccando anche palloni complicati e con il muro piazzato. Sparandoli molto spesso a terra e meritandosi il riconoscimento di miglior giocatore della gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy si fa un bel regalo: 3-0 a Cisterna e quarto posto

SportPiacenza è in caricamento