rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Volley A1 maschile

Dopo un mese la Gas Sales Bluenergy torna a casa: fondamentale superare Padova

I biancorossi devono dimenticare la brutta prova di otto giorni fa a Cisterna per tornare a correre verso il quinto posto in classifica. Fischio d'inizio alle 19.30

Immagine REALAB-2La speranza è che in campo ci sia una Gas Sales Bluenergy più simile a quella vera e non la brutta copia vista a Cisterna. Mercoledì nell’orario inconsueto delle 19.30 la formazione di Bernardi ospita Padova e non può più permettersi di fare regali. Dopo la fase zeppa di problemi legati al Covid i biancorossi, che mancano in casa dal 19 gennaio quando vennero sconfitti da Ciovitanova, sono finalmente riusciti a lavorare per qualche giorno al completo, non potranno ovviamente essere al top ma comunque devono presentarsi in una condizione adeguata per giocarsela con una formazione che all’andata fece un brutto scherzo agli emiliani. Piacenza si portò avanti 2-0 per poi cedere di schianto e venire sconfitta 3-2.

In questa fase della stagione si iniziano a tirare le somme e la Gas Sales Bluenergy ha ancora tutte le possibilità di raggiungere il quinto posto, che probabilmente starebbe a significare qualificazione in Europa, contando solamente sulle proprie forze senza dover sperare in qualche combinazione favorevole. Ma è necessario non perdere più punti per strada a iniziare proprio da mercoledì. Per farlo servirà tutta un’altra squadra rispetto a quella di otto giorni fa a Cisterna. Servirà la vera Piacenza, solo così la ruota biancorossa potrà tornare a girare nel verso giusto.

«Mercoledì vogliamo scendere in campo con grinta - spiega Aaron Russell, schiacciatore della Gas Sales Bluenergy - e giocare la nostra migliore pallavolo. È una partita molto importante, vogliamo prendere tre punti se possibile. Ci stiamo preparando soprattutto in ricezione perché la Kioene Padova è molto forte in battuta. Dopo un lungo periodo di stop tornare a giocare in casa sarà molto bello e abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo un mese la Gas Sales Bluenergy torna a casa: fondamentale superare Padova

SportPiacenza è in caricamento