rotate-mobile
Volley A1 maschile

Per la Gas Sales Bluenergy vittoria dal sapore amaro

Piacenza vince 3-2 con Milano ma deve attendere il risultato del recupero di Monza e probabilmente non riuscirà a chiudere nelle prime cinque posizioni la stagione regolare

Servivano solamente i tre punti alla Gas Sales Bluenergy per essere certa di chiudere almeno al quinto posto saltando il primo turno dei play off. La quarta vittoria consecutiva in campionato ne porta “solamente” due e rimanda il verdetto definitivo a mercoledì quando Monza, a regular season terminata, giocherà il recupero con Verona prima di una sosta di due settimane. Il 3-2 contro Milano molto probabilmente relega Piacenza in sesta posizione e obbliga i biancorossi a giocare gli ottavi di finale contro Padova e un eventuale quarto di fronte a Trento.

LA GARA PUNTO A PUNTO

Sono tristi le facce della Gas Sales Bluenergy a fine gara, perché i giocatori sanno di avere avuto in mano le carte giuste per chiudere definitivamente il discorso e invece non sono riuscite a giocarle come avrebbero voluto. Tutto bene (o quasi) nei due parziali vinti, una grande difficoltà di rimontare nel secondo e nel quarto quando Milano è partita meglio e i biancorossi non sono riusciti a trovare il carattere per restare in partita. In realtà anche nella frazione iniziale la formazione di Bernardi ha sprecato troppe occasioni per chiudere quando ne ha avuto l’opportunità: pur difendendo bene è riuscita a concretizzare solamente il 38 per cento dei palloni. Ma il risultato finale della frazione fa passare tutto in secondo piano, anche se rappresenta un allarme per quelle successive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Gas Sales Bluenergy vittoria dal sapore amaro

SportPiacenza è in caricamento