Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Volley A1 maschile

Bernardi: «Ho visto tante cose positive. Bene per due set, poi l'intensità è calata». Recine: «In avvio siamo stati una vera squadra». VIDEO e pagelle

Il tecnico promuove la sua Gas Sales Bluenergy: «Dobbiamo avere la consapevolezza che non appena molli qualcosa rischi di andare sotto contro chiunque»

Chissà se Francesco Recine si aspettava un esordio simile in maglia biancorossa. Premio come miglior giocatore della gara di fronte a Ravenna, in cui ha militato fino a pochi mesi fa.

«E’ stato bellissimo affrontare la mia ex formazione; il premio è arrivato ma l’importante è aver vinto la partita giocando da squadra e uscendo da brutte situazioni in cui ci eravamo infilati da soli. Potevamo chiuderla meglio, ma è andata bene così perché abbiamo conquistato i tre punti. Ora concentriamoci sul prossimo incontro».

Hai detto: brutte situazioni in cui ci siamo messi da soli. Per due set siete andati molto bene, nel terzo c’è stato un calo mentre nel quarto avete allungato la gara pagando una serie al servizio di Ravenna quando sembrava che il parziale fosse tutto dalla vostra parte.

«Nelle due frazioni iniziali siamo stati una vera squadra e abbiamo mostrato le nostre potenzialità. Poi abbiamo abbassato l’attenzione e loro hanno preso la palla al balzo anche perché non ci sono entrati battuta e muro che a un gruppo come il nostro servono parecchio. Nel quarto siamo riusciti a riprenderci ma come al solito nella pallavolo bastano pochi palloni per cambiare una partita e l'incontro stava svoltando a favore dei nostri avversari anche se siamo stati bravi a riprenderlo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Ho visto tante cose positive. Bene per due set, poi l'intensità è calata». Recine: «In avvio siamo stati una vera squadra». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento