rotate-mobile
Volley A1 maschile

Pighi-Giunta comunale, nelle prossime ore un nuovo incontro. «La fiducia negli amministratori è massima»

Bocche cucite ma lavoro intenso per dare a Piacenza un futuro nella pallavolo che conta. Si vuole evitare di "bruciare" qualche nome potenzialmente interessato

Una cosa è certa, il silenzio dell’ultimo periodo è solamente il modus operandi scelto dai diretti interessati e dagli interlocutori per evitare di “bruciare” i nomi di qualche imprenditore potenzialmente interessato, ma i lavori proseguono a buon ritmo. Per sapere se porteranno a qualcosa di concreto bisognerà ancora attendere un po’, ma di certo si parte da un gradino superiore rispetto alle vicissitudini societarie vissute negli anni scorsi.

La Wixo Lpr infatti ha già più di una certezza: Roberto Pighi ha dichiarato pubblicamente che è pronto a proseguire l’avventura nella pallavolo investendo in modo massiccio, come d’altronde ha fatto in questi ultimi anni, e rientrando direttamente anche in società. Al suo fianco dovrebbe essere presente, con una piccola partecipazione societaria e un importante contributo nelle vesti di sponsor, anche la famiglia Arici. Alcuni imprenditori stanno confermando l’aiuto economico già garantito in questa stagione, altri hanno assicurato un impegno ancora maggiore.

Resta però da sciogliere il punto nodale, la presenza di un altro socio forte al fianco di Pighi. Una richiesta avanzata dal presidente onorario per garantire la possibilità di programmare e sviluppare un progetto a medio termine. L’obiettivo è evitare di trovarsi tutti gli anni con l’acqua alla gola, fornendo garanzie a squadra e società attraverso una pianificazione che può essere assicurata solo con una solida base finanziaria. Solo una volta sistemato questo aspetto la Piacenza del volley potrà tirare un lungo sospiro di sollievo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pighi-Giunta comunale, nelle prossime ore un nuovo incontro. «La fiducia negli amministratori è massima»

SportPiacenza è in caricamento