rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy, non accontentarti! In Coppa Italia prova a compiere l'impresa con Perugia

I biancorossi sabato alle 15.15 a Bologna affrontano i favoritissimi umbri in semifinale. Da Piacenza arrivano 150 tifosi

Per trovare l’ultima volta di Piacenza in una Final four di Coppa Italia bisogna risalire a oltre cinque anni fa: era il 28 gennaio 2017, anche allora all’Unipol Arena, e dopo aver superato a sorpresa Perugia nei quarti i biancorossi fermarono la corsa in semifinale contro Civitanova che poi vinse il trofeo. Finì 15-13 al tie break una gara emozionante, con Hernandez scatenato, autore di 31 punti, e la squadra allenata da Giuliani a lottare fino all’ultimo pallone. Per risalire all’unica vittoria bisogna tornare al 2014 con il successo in finale su Perugia (corsi e ricorsi storici), mentre sempre l’Unipol Arena è stata il teatro nel 2019 del primo trionfo della nuova società con la Coppa Italia di A2.

Sabato alle 15.15 la Gas Sales Bluenergy è di nuovo protagonista di fronte alla favoritissima Perugia. Il peso del pronostico è tutto sulle spalle degli umbri, fino a ora dominatori del campionato, mentre i biancorossi non stanno attraversando un momento brillante in termini di gioco e di risultati e di conseguenza il clima nell’ambiente non è proprio dei migliori. Ma quando arrivano i momenti che contano quello che è successo fino al giorno prima non vale più niente. O quasi. Specialmente quando in squadra hai campioni che hanno vinto ori olimpici e medaglie ai Mondiali o agli Europei. Insomma, gente che ha il cromosoma della vittoria ben inserito.

E poi sugli spalti ci sarà anche un buon numero di tifosi pronti a sostenere la formazione di Bernardi. Da Piacenza entreranno in autostrada due pullman e parecchie auto, per un totale di circa 150 persone. Non sarà un esodo, ma la capienza al 60 per cento obbligatoria a causa delle limitazioni provocate dal Covid permetterà ai tantissimi sostenitori piacentini di farsi sentire durante la partita e di aiutare i giocatori in campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy, non accontentarti! In Coppa Italia prova a compiere l'impresa con Perugia

SportPiacenza è in caricamento