rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gironi e Hoffer, i gemelli diversi. «A Piacenza per diventare sempre più forti in una squadra che vuole vincere». VIDEO

Presentati schiacciatore e libero che sono cresciuti insieme a Segrate e a Milano. «Porteremo nel gruppo energia e entusiasmo»

Inattesa è stata la chiamata di Hoffer da parte di Piacenza. Almeno questo è il suo racconto. «Devo dire che non me l’aspettavo, è un’opportunità che capita una volta sola in carriera e non puoi lasciartela scappare. In palestra voglio rubare tutti i segreti possibili dai miei compagni e dal mio allenatore, perché è un’occasione unica per crescere. Ovviamente spero di dare una mano alla squadra, sono qui per questo».

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A NICOLO' HOFFER

Poi Nicolò spiega anche cosa potrà portare in palestra. «Noi giovani vogliamo dare energia a tutto il gruppo, una grande freschezza che speriamo possa servire anche ai più esperti».

Il libero arriva da una famiglia di pallavolisti ed è stato allenato anche da sua mamma. «E’ stata una fortuna, perché i miei genitori mi hanno inserito nel mondo della pallavolo fin da piccolo. Ma a casa di volley parliamo poco».

Gironi e Hoffer sono stati presentati nella sede di Badaracco Assicurazioni, per la terza stagione sponsor della società biancorossa. «Quest’anno – sono le parole del titolare Osvaldo Badaracco – abbiamo voluto compiere un passo in più; oltre a confermare l’accordo con il club abbiamo previsto uno sconto di 100 euro su alcune polizze per tutti gli abbonati».

Chiusura per Alessandro Fei, direttore sportivo dei piacentini. «Siamo partiti molto bene in palestra, adesso aspettiamo con ansia i ragazzi impegnati ai Mondiali. Abbiamo una squadra di altissimo livello, composta da giocatori che hanno vinto molto e da giovani vogliosi di emergere come Gironi e Hoffer. Puntiamo tanto su entrambi, sappiamo di aver fatto la scelta giusta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gironi e Hoffer, i gemelli diversi. «A Piacenza per diventare sempre più forti in una squadra che vuole vincere». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento