rotate-mobile

Anastasi: «Sono soddisfatto, mi è piaciuto l'atteggiamento dei ragazzi». VIDEO

Il tecnico della Gas Sales Bluenergy dopo il test con Brescia: «L'aspetto più importante? Avere dei giovani che ci stanno dando una mano lavorando con attenzione»

E’ un Andrea Anastasi contento quello che analizza l’allenamento della sua Gas Sales Bluenergy contro Brescia. Un primo test positivo sotto vari aspetti, anche se ovviamente stiamo parlando di una squadra che è appena uscita dal cancelletto di partenza e ha un lunghissimo tratto ancora da percorrere.

Cosa ti ha soddisfatto maggiormente e su quali aspetti adesso vi dovrete concentrare?

«Bisogna lavorare su tutto – spiega il tecnico biancorosso – ma questo è normale. Praticamente in allenamento non abbiamo quasi mai battuto, ci siamo dedicati ad alcuni dettagli del nostro gioco e su qualche problematica tecnica individuale che deve essere migliorata. Ma in generale mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi, anche dei più giovani che ci stanno dando una mano. Questa è la nota più bella della giornata, avere a disposizione un gruppo di ragazzi che ci aiuta e lavora con attenzione. Sono felice anche di avere vinto, perché non bisogna mai dimenticare che è importante ottenere risultati positivi per creare la giusta mentalità. Un buon successo ci sta bene».

C’era curiosità per vedere all’opera qualche volto nuovo come Bruno Dias e Ricci, anche se quest’ultimo da avversario lo avevamo già conosciuto. Poi in campo si è presentato Manuel Zlatanov e avere uno Zlatanov sul terreno di gioco a Piacenza fa sempre un certo effetto. Soprattutto loro come li hai visti?

«Bene. Anche Daniel Imokhai, il centrale entrato al posto di Simon, è stato protagonista del break al servizio che si è rivelato importante. Manuel è giovanissimo e sta facendo esperienza, la nota più bella è che alcuni ragazzi dell’Academy ci stiano dando una mano, considerando anche che ne convocherò altri. Adesso puntiamo a portare a casa le partite con quello che abbiamo e con i nostri limiti attuali. Anche Dias ha fatto bene, è un ragazzo molto interessante, potrà aiutarci nel corso della stagione».

Video popolari

Anastasi: «Sono soddisfatto, mi è piaciuto l'atteggiamento dei ragazzi». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento