rotate-mobile
Ciclismo

Per Valentina Zanzi (Vo2 Team Pink) bronzo ai Mondiali juniores nella Corsa a punti

La classe 2005 in Colombia chiude alle spalle di Dupin e Sharp e sale di nuovo sul podio dopo l'argento conquistato nell'Inseguimento a squadre

Quinta medaglia in quattro giorni per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, sempre più protagonista ai Mondiali Juniores su pista a Calì (Colombia) dove in maglia azzurra figurano ben quattro atlete del sodalizio piacentino.
Nella notte italiana tra sabato e domenica, è arrivato il bronzo della faentina Valentina Zanzi nella Corsa a punti: per la romagnola classe 2005, si tratta del secondo alloro nella rassegna colombiana dopo l'argento nell'Inseguimento a squadre insieme alla compagna di squadra torinese Vittoria Grassi.
Nella Corsa a punti, la Zanzi ha regalato la sesta medaglia all'Italdonne grazie a una bella condotta di gara: Valentina è stata l'unica, insieme alla francese Dupin e alla britannica Sharp, a conquistare due giri e di conseguenza 40 punti, aggiungendo altri 7 mattoncini derivanti dagli sprint intermedi. La vittoria è andata alla Dupin, arrivata a pari punti con la Sharp.
Il bronzo della faentina porta a cinque gli allori delle "panterine" contando anche il titolo iridato di Anita Baima nell'Eliminazione, oltre all'argento della stessa torinese nello Scratch e al bronzo della veronese Asia Sgaravato nel Team Sprint.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Valentina Zanzi (Vo2 Team Pink) bronzo ai Mondiali juniores nella Corsa a punti

SportPiacenza è in caricamento