Lunedì, 22 Luglio 2024
Ciclismo

E’ d'argento il debutto del Team Gagabike nel ciclocross

Tommy Poggi chiude al secondo posto nella prova di Montecchio

Cambio di pelle per il Team Gagabike. Finita la stagione della mountain bike, occhi puntati sul ciclocross, specialità nella quale i nerogiallorossi del presidente Silvia Maserati pedaleranno per i prossimi mesi invernali, anche se va detto che la nuova disciplina verrà adottata nel periodo di transizione tra la passata e la futura stagione agonistica di Mtb.

La nuova avventura è partita da Montecchio, in provincia di Reggio Emilia, dove è andata in scena la prima tappa del Master Cross Emilia Romagna con la disputa del Trofeo Beltrami CX Cup. In attesa di vedere all’opera la squadra al gran completo, al Valdenza Bike Park si sono presentati al via i sei biker più avanti nella preparazione, mettendosi subito in mostra nelle varie categorie di appartenenza.

Su tutti spicca l’argento ottenuto da Tommy Poggi nella categoria G6, piazzamento che conferma le grandi doti del biker piacentino, ormai pronto al salto di categoria. Altre due top five sono arrivate al femminile grazie ai quarti posti ottenuti rispettivamente da Eleonora Veroni tra le Juniores e da Giorgia Sardi nelle Esordienti, con la compagna di categoria, Benedetta Veroni, che ha strappato la 9° piazza. Al maschile si sono messi in evidenza, Filippo Becchi, 12° negli Allievi 1° anno, Gabriele Dedè, 16° negli Allievi 2° anno e Luca Alberti, 17° nella categoria Juniores.

Prossimo impegno per il team piacentino a Brugherio (Monza Brianza), dove il 29 ottobre, in occasione del trofeo Nazionale, Berioni & Perego, verrà schierata la formazione al gran completo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ d'argento il debutto del Team Gagabike nel ciclocross
SportPiacenza è in caricamento