rotate-mobile
Ciclismo

Finale col botto per il Team Gagabike: vittoria nella Bologna Junior Cup e nel Trofeo delle Tre province

Successo di squadra a Casalecchio di Reno con Laura Balboni in luce, mentre Camilla Davoli conquista l'oro a Parma

Non si poteva chiudere nel migliore dei modi la stagione del GagaBike Team, complice la duplice affermazione, di squadra nella Bologna Junior Cup 2020 e di Camilla Davoli nel Trofeo delle Tre province disputatosi a Parma.

A Casalecchio di Reno, grazie alla perfetta organizzazione della Cerretolese, si è disputata l’ultima prova della Bologna Junior Cup 2020, gara di mtb che ha visto la partecipazione di 18 formazioni provenienti da tutto il territorio emiliano e che ha fatto registrare il successo del Team piacentino che ha preceduto il Calderara STM Riduttori (Bo) e il Green Davils Team di Sasso Marconi. Nella fattispecie i “Gaga” si sono aggiudicati anche 1 oro, 3 argenti e un bronzo individuali. Ad aprire le danze ci hanno pensato i G1 dove con una spettacolare gara in rimonta, Mattia Peveri si è piazzato in seconda posizione, imitato dalla compagna Carlotta Poggi. Nei primi dieci anche Vittorio Benaglia. Per i G2 autorevole affermazione di Laura Balboni che oltre alla vittoria di categoria femminile si è presa il lusso di battere anche tutti i “colleghi” maschi. Buona anche la prova dei G3 con gli ottimi piazzamenti di Tommy Poggi e Matteo Caperdoni, rispettivamente 5° e 6° al traguardo. A proseguire i G4 dove si è distinta Noemi Ponzini, salita sul terzo gradino del podio, mentre il campo maschile ha fatto registrare le belle prove di Federico Bigatel, 4° e di Marco Orlandi, 6°. A seguire sono scesi in pista i G5 e qui i piacentini si sono aggiudicati due medaglie di legno con le caparbie prove di Gabriele Peveri e Laura Balboni, arrivo in gruppo per Leonardi Sartori. Ultimi a gareggiare i G6 e qui la lotta all’ultimo colpo di pedale ha premiato Eva Ponzini, capace di aggiudicarsi un brillante secondo posto, mentre in campo maschile dopo una volata al cardiopalma Marco Soprani è giunto in quarta posizione e Alessandro Trincavelli in sesta piazza.

In contemporanea a Parma è andata in scena la prova finale del Trofeo delle tre Province, manifestazione riservata a ciclisti giovanissimi appartenenti alle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia. A fare la voce grossa, ancora una volta è stata la forte G3 Camilla Davoli, che oltre ad aggiudicarsi l’ultimo atto vincendo la prova su strada, ha messo in bacheca anche il Trofeo della manifestazione, riservato ai vincitori della classifica finale delle rispettive categorie.

Camilla Davoli e il podio finale del Trofeo delle 3 provincie-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale col botto per il Team Gagabike: vittoria nella Bologna Junior Cup e nel Trofeo delle Tre province

SportPiacenza è in caricamento