Sabato, 20 Luglio 2024
Ciclismo

Silvia Zanardi lotta fino all'ultimo ma chiude settima ai Mondiali di Glasgow

La piacentina in corsa per il podio fino allo sprint decisivo, dove non riesce a muovere la classifica. Oro alla Kopecky

Gagabike-2Silvia Zanardi lotta fino all’ultimo sprint con l’obiettivo di salire sul podio, se la gioca per il bronzo nella volata decisiva, poi cede e chiude settima ai Mondiali di Glasgow nella Corsa a punti. La piacentina non muove la classifica nei primi due sprint, poi si sblocca con una fuga che vale due punti, resta davanti al gruppo e sul quarto traguardo chiude in terza posizione. Adesso la graduatoria vede Kopecky in testa con 8 punti, Evans a 7 e Zanardi a 5 appaiata alla Raaijmakers.

Qualche minuto dopo però la solita super Kopecky guadagna un giro insieme a Evans e Bakery che dunque rompono in due la classifica. Subito dopo allunga anche l’americana Williams e adesso il gruppo vede Kopecky a 31, Evans 29, Baker 27, Williams 25 e staccata la Zanardi a 5. Ma quando il gioco per le medaglie sembra riservato a quattro atlete ecco la sorpresa: la giuria toglie un giro a Evans e William, così la Zanardi, che nel frattempo ha guadagnato altri due punti, torna prepotentemente in corsa per il podio: Kopecky 36, Baker 30, Evans 9, Raaijmakers 8 e Zanardi 7. Ci si gioca tutto all’ultimo sprint, con i punti che valgono doppio: la piacentina ci prova ma senza esito, così chiude settima a 8 punti con l’oro che va alla Kopecky con 39 punti, seguita da Baker a 31 e Uchino a 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvia Zanardi lotta fino all'ultimo ma chiude settima ai Mondiali di Glasgow
SportPiacenza è in caricamento