rotate-mobile
Ciclismo

Giro d'Italia - La carovana rosa transiterà ancora sul territorio piacentino nella tappa del 27 maggio

Nulla a che vedere con la giornata di martedì scorso, che ospitava la partenza, questa volta sarà solo un passaggio nella tappa che porta da Rovereto a Stradella. Il gruppo arriverà da Cremona, passaggio a Monticelli, Caorso, in città imboccherà la via Emilia Pavese verso Castelsangiovanni

Dopo la scorpacciata di martedì con Piacenza che ha ospitato la partenza della 4a tappa del Giro d’Italia 2021, la nostra città si “riprepara” perché tra un paio di settimane la carovana rosa passerà nuovamente sul nostro territorio. Nulla di simile alla giornata vissuta martedì, quello di giovedì 27 maggio sarà solo un transito di mezzora al massimo nella tappa (18a) che porterà il gruppo da Rovereto a Stradella.

231 chilometri che passeranno anche a Piacenza, i ciclisti arriveranno da Cremona prendendo la statale SP 10 per Monticelli d’Ongina, Caorso, Roncaglia.

stradella18_270421

Giro d'Italia 11-05-2021 Photo By Pignacca

Il passaggio in città nuovamente in via Cella e poi via verso la la via Emilia Pavese in direzione Rottofreno e per poi salutare la nostra provincia all’altezza di Castelsangiovanni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia - La carovana rosa transiterà ancora sul territorio piacentino nella tappa del 27 maggio

SportPiacenza è in caricamento