Questo sito contribuisce all'audience di

GF della Coppa: vincono Castelnovo e Lombardo

E’ andata in scena, a Carpaneto, la 12esima edizione della Granfondo della Coppa Piacentina Dop, con l’organizzazione del Team Perini Bike. Al via circa duemila concorrenti (tra loro, immancabile, il popolare “Diablo” Claudio Chiappucci), per...

GF della Coppa: vincono Castelnovo e Lombardo - 1
E’ andata in scena, a Carpaneto, la 12esima edizione della Granfondo della Coppa Piacentina Dop, con l’organizzazione del Team Perini Bike. Al via circa duemila concorrenti (tra loro, immancabile, il popolare “Diablo” Claudio Chiappucci), per affrontare i tre percorsi previsti, di 121 (Gran Fondo), 91 (Medio Fondo) e 57 km (percorso Corto).
Nella competizione principale, la Gran Fondo, vincitori sono risultati gli stessi atleti dell’edizione precedente, vale a dire Paolo Castelnovo e Ilaria Lombardo. Il primo ha preceduto Alessio Ricciardi e Giulio Verlicchi, mentre la portacolori del Tem Perini si è lasciata alle spalle Patrizia Piancastelli e Paola Sbrighi.
Un altro atleta del Team Perini, Enrico Saccomanni, si è invece imposto nella Medio Fondo, davanti a Glauco Maggi e al compagno di Mirko Bruschi. Nella prova femminile, successo di Alice Donadoni su Eleonora Calvi ed Elena Pancari.
Infine, sul percorso Corto, trionfo di Francesco Moruzzi, atleta carpanetano in forza al Team LNC Jolly, con altri due piacentini a completare il podio: Silvano Bottarelli del Team Perini Bike e Lorenzo Perazzoli dell’Autoberetta – Velo Club Pontenure 1957. In campo femminile, la prima a tagliare il traguardo è stata Roberta Anselmi, sempre del Team Perini Bike; alle sue spalle Cinzia Calandroni e Barbara Cucchi.
Purtroppo, durante la manifestazione, non sono mancate le cadute. Una, in particolare, avvenuta nei pressi di Lugagnano, ha coinvolto una concorrente, che è poi stata trasportata all’ospedale di Parma a bordo dell’elicottero del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Il Piacenza fa la conta per la sfida di mercoledì contro la Giana Erminio. Sono 14 gli indisponibili

Torna su
SportPiacenza è in caricamento