rotate-mobile
Ciclismo

Cicloappuntamenti - Si alza il sipario a Vicomarino

Un appuntamento agonistico inedito e una “classica” del cicloturismo nel week-end ciclistico piacentino. Sabato, 5 marzo, va in scena prima edizione del Trofeo Comune di Carpaneto Piacentino per Dilettanti Elite e Under 23. Organizzata dal Gruppo...

Un appuntamento agonistico inedito e una “classica” del cicloturismo nel week-end ciclistico piacentino. Sabato, 5 marzo, va in scena prima edizione del Trofeo Comune di Carpaneto Piacentino per Dilettanti Elite e Under 23. Organizzata dal Gruppo sportivo Cadeo Carpaneto. Domenica 6 marzo, invece, a Vico Marino di Ziano si alza invece il sipario sulla stagione dei cicloturisti piacentini, con il raduno organizzato dal Velo sport Borgonovese. I due appuntamenti nel dettaglio:
 
CARPANETO - Sabato, 5 marzo, va in scena prima edizione del Trofeo Comune di Carpaneto Piacentino per Dilettanti Elite e Under 23. Organizzata dal Gruppo sportivo Cadeo Carpaneto, la corsa si svolgerà su un circuito di 11 chilometri da ripetere tredici volte, con partenza e arrivo in viale Vittoria a Carpaneto proprio davanti al locale Municipio. Ogni giro prevede un passaggio il passaggio a Carpaneto attraverso via Marconi, via Battisti, via Pallastrelli, per poi dirigersi nella frazione Cimafava, procedere per la provinciale 10 verso Gropparello, attraversare la località Celleri, il Bivio Canale e affrontare l’ascesa della Sbarrata prima di scendere sulla provinciale 14 e tornare in paese toccando via XXV Aprile, via Fermi, viale Matteotti e infine Viale Vittoria. Sono attesi circa duecento atleti e una trentina di team provenienti da tutta Italia. Il ritrovo è previsto alle 11 presso il Municipio di Carpaneto in Viale Vittoria, dove alle 13,45 prenderà il via la gara, con la sua conclusione stimata per le 17 e seguita dalle premiazioni in sala consiliare. Informazioni: Gruppo Sportivo Cadeo Carpaneto Ciclismo, Via Roma 8, 29013 Carpaneto Piacentino, tel. 392/8440024; fax 0523/850529; mail venemauro1965@libero.it.

VICOMARINO DI ZIANO - Domenica, 6 marzo, si alza invece il sipario sulla stagione dei cicloturisti piacentini, con il raduno organizzato dal Velo sport Borgonovese sotto l’egida della Federciclismo e la tradizionale “benedizione del ciclista”. Un appuntamento che va in scena a Vicomarino dall’ormai lontano 7 marzo 1976. La manifestazione prevede, come sempre, che ogni partecipante scelga il percorso più gradito per raggiungere il luogo del raduno, fissato alle 9.30 nella piazza Centrale, presso il monumento della “Madonna del ciclista”, dove verrà impartita la benedizione. Le iscrizioni potranno effettuarsi sul posto; sarà attivo un ristoro. Informazioni: Velo sport Borgonovese, via Bilegno 39, 29011 Borgonovo Val Tidone, tel. 0523/8664097, tel/fax 0523/863495; e-mail barbara.7705@libero.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicloappuntamenti - Si alza il sipario a Vicomarino

SportPiacenza è in caricamento