rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ciclismo

Cicloappuntamenti a Borgonovo e Calendasco

La domenica propone due appuntamenti riservati ai ciclisti animati dalla più sana passione per la bicicletta. PIACENZA – A Borgonovo, innanzitutto, è in programma il raduno “Giro dei Vigneti”. Organizzata dal Velosport Borgonovese, la...

La domenica propone due appuntamenti riservati ai ciclisti animati dalla più sana passione per la bicicletta.

PIACENZA – A Borgonovo, innanzitutto, è in programma il raduno “Giro dei Vigneti”. Organizzata dal Velosport Borgonovese, la manifestazione è aperta ai tesserati di tutti gli enti della Consulta nazionale. I partecipanti dovranno affrontare il seguente percorso: Borgonovo, Mottaziana, Capremoldo Sopra, Agazzano, Cantone, bivio Fabbiano, Trevozzo, Montalbo, Vicobarone, Ziano, Moretta, Borgonovo, per un totale di 55 chilometri. Ritrovo dalle 8 presso la “Cantina Valtidone”, via Moretta 58, Borgonovo Val Tidone. Partenza alle ore 9. Iscrizioni sul posto. Informazioni: Velo Sport Borgonovese, Borgonovo Val Tidone, tel. e fax  0523/863495; e-mail barbara.7705@libero.it.
  
CALENDASCO – Sempre domenica, va in scena anche una pedalata su biciclette d’epoca, con l’organizzazione di Velo Lento, l’associazione che raduna gli appassionati piacentini di ciclismo e cicli d’epoca. La manifestazione è organizzata nell’ambito della classica “Fiera del Po” di Calendasco, che per celebrare la sua 50esima edizione (la prima risale al 1965) quest’anno dedica la giornata di domenica agli anni Sessanta (“Back to the Sixties”). Un simpatico “ritorno al passato” a cui contribuiranno anche raduni e mostre di vespe e biciclette d’epoca, allestiti rispettivamente da “Vespa Club” Piacenza e, appunto, Velo Lento. La pedalata, aperta a tutti, prenderà il via alle 9 da Piazza Bergamaschi e si svolgerà lungo la ciclabile dell’argine di Po, con tratti in sterrato, per circa 25 chilometri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicloappuntamenti a Borgonovo e Calendasco

SportPiacenza è in caricamento