menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luca Gennari

Luca Gennari

Ciclismo - Tris di podi per il Cadeo Carpaneto

Tre podi e vari piazzamenti. E' questo il positivo bottino del Cadeo Carpaneto nel secondo appuntamento stagionale in pista a Montichiari (Brescia), sede sabato scorso del "Trofeo Dalla Bona Industria Casearia". Il miglior risultato per il...

Tre podi e vari piazzamenti. E' questo il positivo bottino del Cadeo Carpaneto nel secondo appuntamento stagionale in pista a Montichiari (Brescia), sede sabato scorso del "Trofeo Dalla Bona Industria Casearia".

Il miglior risultato per il sodalizio piacentino è arrivato negli Esordienti, dove Luca Gennari ha conquistato il secondo posto nella Corsa a punti. Il successo finale è andato a Francesco Calì (Uc Sozzigalli), mentre il portacolori del Cadeo Carpaneto ha preceduto sul podio il campione italiano Mattia Pinazzi (Torrile). Sempre nel settore maschile, quinto posto nella categoria Juniores per Luca Tortellotti, talento piacentino della nuova formazione targata Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto.
Passando alle gare femminili, buoni risultati per il sodalizio del presidente Mauro Veneziani, in luce nella categoria Donne Esordienti. Nella Corsa a punti, Giulia Affaticati (regina della prima gara a Montichiari) ha chiuso terza dietro all'ex Cadeo Carpaneto Lucrezia Francolino e a Linda Fabbri (Tonino Lamborghini), mentre la compagna di squadra Martina Sgrisleri si è piazzata sesta. Le giovani "frecce rosa" si sono cimentate anche nello Scratch, nuovamente vinto dalla Francolino e con tre atlete del Cadeo Carpaneto nelle prime sei: Martina Sgrisleri (terza), Prisca Savi (quinta) e Giulia Affaticati (sesta). Tirando le somme, nella classifica Omnium, vinta ovviamente dalla Francolino, sono arrivati il quarto e il quinto posto rispettivamente di Giulia Affaticati e Martina Sgrisleri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento