Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - Tre cicloappuntamenti nel weekend

Domenica, 22 giugno, mountain bike e cicloturismo attendono gli appassionati delle due ruote. Sono tre i principali appuntamento: a Lugagnano con la “Scott Val d’Arda Bike Enduro Challenger" a Gropparello con la prima edizione della cicloturistica...

Ciclismo - Tre cicloappuntamenti nel weekend - 1
Domenica, 22 giugno, mountain bike e cicloturismo attendono gli appassionati delle due ruote. Sono tre i principali appuntamento: a Lugagnano con la “Scott Val d’Arda Bike Enduro Challenger" a Gropparello con la prima edizione della cicloturistica di mountain bike “Dadsà & Dadlà e a Cortemaggiore con il 7° Memorial Ottavio ”Pat” Marchesi. Da segnalare che il Campionato Italiano Acsi di cronometro a squadre, in programma sabato 21 giugno a Castelsangiovanni, è stato annullato. Il programma del fine settimana nel dettaglio:
 
LUGAGNANO VAL D’ARDA - Innanzitutto, spazio agli appassionati delle “ruote grasse”, con la “Scott Val d’Arda Bike Enduro Challenger”, una competizione di fuoristrada enduro organizzata dalla Lugagnano Off Road e aperta alle categorie maschili e femminili Elite, Juniores, Allievi ed Esordienti, oltre che ai cicloamatori Master 1, Master 2, Master 3, Master 4, Master 5 e Master 6. Ritrovo a Lugagnano Val d’Arda, in piazza IV Novembre, alle 7; partenza alle 9. informazioni: Asd Lugagnano Off Road, via Marconi 22, 29018 Lugagnano Val d’Arda, tel. 339/4499329; mail lvespar@gmail.com.

GROPPARELLO – La stessa mattina, altra manifestazione fuoristrada (in questo caso non competitiva): la prima edizione della cicloturistica di mountain bike “Dadsà & Dadlà”, organizzata a Gropparello dall’Asd La Ciminiera, sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo. Il ritrovo è fissato alle 8 e la partenza (libera) dalle 9 alle 9.30. Due i percorsi previsti per i partecipanti, uno di 55 chilometri (dislivello 1.800 circa) e uno di 33 chilometri (dislivello 1.100 circa). Iscrizioni: al ritrovo, 10 euro, che comprendono ristoro lungo il percorso e buono di 5 euro da utilizzare allo stand gastronomico della Proloco di Valvezzeno. Informazioni: stefano, cell. 329/6960507.

CORTEMAGGIORE – Infine, sempre domenica mattina, i cicloturisti potranno partecipare al 7° Memorial Ottavio ”Pat” Marchesi, un raduno aperto ai tesserati di tutti gli enti della Consulta e organizzato dal Gruppo ciclistico Cortemaggiore sotto l’egida del Comitato provinciale dell’Endas. Il ritrovo è fissato alle 7.30 a Cortemaggiore, presso il “Bar Marvin” di via Cavour (proprio il locale dove l’indimenticato “Pat”, grande appassionato di ciclismo, era stato per anni lo storico barista). La partenza è prevista alle 8 e il percorso sarà il seguente: Cortemaggiore, Doppi, Vigostano, Vigolo Marchese, Montagnano (inizio percorso libero), Madonna del Piano, Parco Provinciale. Tutti i partecipanti riceveranno una confezione di funghi; cesti gastronomici per le cinque società con il maggior numero di iscritti. I ciclisti singoli o i gruppi che intendono partecipare senza raggiungere il ritrovo di Cortemaggiore dovranno iscriversi telefonando al 0523/948482 oppure all’indirizzo mail endaspiacenza@alice.it entro il 20 giugno (in caso contrario non saranno conteggiati per la classica riservata alle società più numerose). Vista la pendenza di alcuni tratti del tracciato, gli organizzatori consigliano di montare il rapporto 39x26.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento