menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ciclismo - Martedì parte il Farini Tour - 1

Ciclismo - Martedì parte il Farini Tour - 1

Ciclismo - Martedì parte il Farini Tour

Estate, tempo di Farini Tour. Scatta martedì 5 agosto l’edizione 2014 della manifestazione cicloamatoriale a tappe che dal 2006 va in scena in Alta Valnure, sotto l’egida dell’Endas provinciale. Numerose le novità di quest’anno. Innanzitutto...

Estate, tempo di Farini Tour. Scatta martedì 5 agosto l’edizione 2014 della manifestazione cicloamatoriale a tappe che dal 2006 va in scena in Alta Valnure, sotto l’egida dell’Endas provinciale. Numerose le novità di quest’anno.
Innanzitutto, per chi vorrà affrontare il percorso pedalando tranquillamente, senza l’assillo del cronometro, potrà partecipare alla cicloturistica che ogni giorno si svolgerà con “partenza alla francese” dalle ore 12. In questa edizione, poi, le frazioni presentazioni tracciati in qualche caso inediti e prenderanno il via dalla piazza di Farini e non più dal lungonure. L’ultima tappa (denominata prima “Bicifondo delle Due Province”) sarà più lunga dispetto alle altre e sconfinerà nel Parmense.
Va ricordato che, causa il cattivo stato della strada di Aglio, il percorso della seconda tappa con arrivo a Sella dei Generali è stato modificato in extremis.

Questo, comunque, il dettaglio del Farini Tour 2014.
Martedì 5 agosto (prima tappa): Farini-Mareto di km 49,300 (con la salita di Cogno San Bassano); ritrovo alle 13 (12 per la cicloturistica) presso la piazza di Farini; partenza alle 15.

Mercoledì 6 agosto (seconda tappa): Farini-Sella dei Generali di km 46,300 (con le salite di Solaro, Albareto, e passo Cappelletta); ritrovo alle 14 (12 per la cicloturistica) presso il Centro sportivo di Farini; partenza alle 15.

Giovedì 7 agosto: Riposo

Venerdì 8 agosto (terza tappa): Farini-Centenaro di km 57 (con due passaggi sul Mercatello); ritrovo alle 14 (12 per la cicloturistica) presso la piazza di Farini; partenza alle 15.

Sabato 9 agosto (quarta e ultima tappa): Farini-Farini di 72,500 (prima edizione della “Mediofondo delle 2 Province”, con le salite di Passo Pianazze e Piazzo Linguadà); ritrovo alle 13 (12 per la cicloturistica) presso il Centro sportivo di Farini; partenza alle 14.
Graziano Zilli

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento