menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nella foto: la Zanardi (a sinistra) con Affaticati e il presidente del Vo2 Team Pink Gian Luca Andrina

Nella foto: la Zanardi (a sinistra) con Affaticati e il presidente del Vo2 Team Pink Gian Luca Andrina

Ciclismo - Il Tricolore della Zanardi splende a Fiorenzuola

Il Vo2 Team Pink saluta la pista di Fiorenzuola con un successo. Il sodalizio piacentino, infatti, ha brillato nel Memorial Amedeo Tarantola” andato in scena martedì al velodromo “Attilio Pavesi”, che nell’occasione chiudeva la stagione 2016. In...

Il Vo2 Team Pink saluta la pista di Fiorenzuola con un successo. Il sodalizio piacentino, infatti, ha brillato nel Memorial Amedeo Tarantola” andato in scena martedì al velodromo “Attilio Pavesi”, che nell’occasione chiudeva la stagione 2016.
In una bella serata di sport, con circa un centinaio di partecipanti tra le quattro categorie (Esordienti, Allievi, Donne Esordienti e Donne Allieve), le “panterine” del presidente Gian Luca Andrina si sono messe in evidenza nelle gare femminili. Nelle Allieve, successo in maglia tricolore per Silvia Zanardi, con la due volte campionessa italiana su pista che ha dettato legge nell’Omnium precedendo la romagnola e campionessa regionale Giulia Manara e la compagna di squadra del Vo2 Team Pink Chiara Cavallini, terza. L’ordine d’arrivo ha visto anche la quarta e la quinta piazza di Giada Natali e Martina Sgrisleri.
Le ragazze del ds Vincenzo Alongi e del collaboratore tecnico Vittorio Affaticati sono salite sul podio anche nell’Omnium Donne Esordienti, con Prisca Savi terza (a un soffio dal secondo posto) davanti alla compagna di squadra Giulia Affaticati (altra tricolore del Vo2 Team Pink), quarta.
A Fiorenzuola sono saliti in pista ben sette campioni italiani giovanili su pista, tra le quali anche Silvia Zanardi e Giulia Affaticati; per tutti, in omaggio la maglia della Sei Giorni delle Rose consegnata dal presidente del Velodromo Gaetano Rizzuto e dal coordinatore Giovanni Compiani. Alle premiazioni delle gare, invece, ha partecipato il vicepresidente vicario della Federciclismo Daniela Isetti.

Risultati

Omnium Donne Esordienti: 1° Giada Geroli (Busto Garolfo), 2° Aurora Mantovani (Busto Garolfo), 3° Prisca Savi (Vo2 Team Pink), 4° Giulia Affaticati (Vo2 Team Pink), 5° Greta Tebaldi (Bolgare), 6° Sara Donegà (Stella Alpina Renazzo).
Omnium Donne Allieve: 1° Silvia Zanardi (Vo2 Team Pink), 2° Giulia Manara (Re Artù Factory Team), 3° Chiara Cavallini (Vo2 Team Pink), 4° Giada Natali (Vo2 Team Pink), 5° Martina Sgrisleri (Vo2 Team Pink), 6° Giorgia Mosconi (Re Artù Factory Team).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento