rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Ciclismo

Ciclismo - I cicloappuntamenti del 23 e 24 maggio

Eventi di vario tipo per gli appassionati delle due ruote. Sabato 23 maggio a San Giorgio torna il 13° Trofeo “Mini Bike”. Domenica, 24 maggio, gli amanti del ciclismo sono attesi da un appuntamento inedito a Travo organizzato dall’associazione...

Eventi di vario tipo per gli appassionati delle due ruote. Sabato 23 maggio a San Giorgio torna il 13° Trofeo “Mini Bike”. Domenica, 24 maggio, gli amanti del ciclismo sono attesi da un appuntamento inedito a Travo organizzato dall’associazione Fiabpiacenza Amolabici. I cicloappuntamenti nel dettaglio:

SAN GIORGIO - Sabato, 23 maggio, torna il 13° Trofeo “Mini Bike” – Trofeo Unione Valnure e Valchero. A San Giorgio, infatti, si disputa la terza prova della manifestazione di mountain bike riservata ai bambini dai 7 ai 12 anni tesserati e non, con l’organizzazione della Cicloturistica San Giorgio, naturalmente sotto l’egida della Federciclismo. Il ritrovo è fissato alle 14 presso l’area verde “Giardini Vittoria” a San Giorgio, la prima partenza alle 15,30. Le gare si svolgeranno su un circuito sterrato ed erboso di 500 metri da ripetere più. Informazioni: Cicloturistica San Giorgio, via dante 55, San Giorgio Piacentino, tel. 0523/379798, fax 0523/511056, mail cammicarlo@studiocammi.it.


TRAVO – Domenica, 24 maggio, gli amanti del ciclismo sono attesi da un appuntamento inedito organizzato dall’associazione Fiabpiacenza Amolabici con il patrocinio del Comune di Travo. Proprio a Travo, presso il Centro di Pubblica Lettura “Pietro Agnelli” (Sala Polivalente del Comune) di via Giana Anguissola, alle 15 andrà infatti in scena lo spettacolo “Storia di gambe”, grandi e piccole storie del ciclismo raccontate dallo scrittore e giornalista Marco Ballestracci e tratte da alcuni libri, tra cui “L’ombra del cannibale” sulla vita del grande Eddy Mercckx. Per raggiungere Travo, l’associazione Amolabici ha organizzato una pedalata con partenza alle 10 dal ponticello del canale della Fame, inizio ciclabile di Pittolo, percorrendo vie secondarie, con sosta facoltativa per una merenda presso l’agriturismo “Il Poggio” di Statto verso le 12. Per prenotazioni e informazioni: Patrizia (tel. 366/3256126) e Pietro (tel. 340/7381748).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - I cicloappuntamenti del 23 e 24 maggio

SportPiacenza è in caricamento