Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - Due appuntamenti. La Viris in ritiro

La Primavera è ancora lontana, ma il ciclismo torna ad essere protagonista dei week-end sportivi con due interessanti eventi a Pontenure e a Gossolengo. PONTENURE – Innanzitutto, sabato 20 febbraio, vernissage delle squadre giovanili del Velo...

Ciclismo - Due appuntamenti. La Viris in ritiro - 1
La Primavera è ancora lontana, ma il ciclismo torna ad essere protagonista dei week-end sportivi con due interessanti eventi a Pontenure e a Gossolengo.

PONTENURE – Innanzitutto, sabato 20 febbraio, vernissage delle squadre giovanili del Velo Club Pontenure 1957, una delle società più gloriose del ciclismo piacentino. L’evento avrà una cornice preziosa, perché atleti, tecnici e dirigenti del team saranno presentati ufficialmente a Villa Raggio di Pontenure, a partire dalle 15.

GOSSOLENGO – Domenica, 21 febbraio, spazio invece all’agonismo, con la prima “Parco del Trebbia Bike” di mountain bike, prova inaugurale del circuito “Francigena Cup” organizzata dall’Asd Piacenzasport Team Vivo. Il ritrovo e le iscrizioni avranno luogo presso il Municipio di Gossolengo dalle ore 8.30 alle ore 9.30; il via sarà invece dato alle 10. Categorie ammesse: Primavera (13/14 anni), Debuttanti (15/18 anni), Junior (19/29 anni), Senior 1 (30/34 anni), Senior 2 (35/39 anni), Veterani 1 (40/44 anni), Veterani 2 (45/49 anni), Gentleman 1 (50/54 anni), Gentleman 2 (55/59 anni), Supergentleman A (60/64 anni), Supergentleman B (65/69 anni), Donne J (15/18 anni), Donne A (19/39 anni), Donne B (40/69 anni). Il percorso di gara sarà di 28 chilometri totali per tutte le categorie, tranne i Primavera che faranno 10 chilometri. Arrivi previsti dalle 11.30 alle 12. Premiazioni alle 12.30 in piazza a Gossolengo. La termine, presso il centro sportivo, docce e possibilità di lavare le biciclette. La quota di iscrizione sul posto è di € 13,00. Con preiscrizione, la quota sarà di € 11,00 inviando una mail a tageventi@virgilio.it entro il 19 febbraio con: Nome, Cognome, Team, Ente di appartenenza, N. Tesserino. Le categorie Super A-B e Donne avranno la quota agevolata anche il giorno della gara. La manifestazione è aperta anche a chi ha la tessera da cicloturista. La loro partenza avverrà a seguire la competitiva; i cicloturisti con l'iscrizione avranno 2 bottiglie di vino. Informazioni: piacenzasport.it; piacenzatriathlon@gmail.com.

Sotto la supervisione del presidente Giulio Maserati, affiancato dal direttore sportivo Matteo Provini, dai meccanici e dai massaggitori, prosegue a Riotorto nei pressi di Follonica, il collegiale della Viris Maserati Sisal Chiaravalli, in vista del debutto stagionale in gara, sabato 27 febbraio alla Coppa San Geo. Da sottolineare la brillantezza atletica dei ragazzi bravi a capitallizare l'ottimo lavoro di rifinitura che si protrarrà fino a venerdì cioè 24 ore prima della presentazione
ufficiale del team che si terrà, sabato, presso l'Hotel Del Parco & Residence (Corso Milano, 95) a Vigevano alle ore 11.30.
Squadra 2016
Confermati: Alfio Locatelli (1990), Matteo Moschetti (1996), Stefano Perego (1991), Alberto Amici (1993), Leonardo Bonifazio (1991), Jacopo Mosca (1993), Davide Calvi (1995), Alexander Vlasov (1996, Russia).
Nuovi: Matteo Sobrero (1997), Mario Sartore (1997), Damiano Cima (1993), Imerio Cima (1997), Jalel Duranti (1994), Simone Piccolo (1997), Luca Raggio (1995), Mattia Saronni (1993), Davide Donesana (1995).

Vo2 TEAM PINK - Sarà la pluricampionessa del mondo Giorgia Bronzini a tenere a battesimo il Vo2 Team Pink, nuovo sodalizio piacentino giovanile interamente "rosa". L'azzurra, infatti, sarà l'ospite d'onore della presentazione ufficiale della neonata società presieduta da Gian Luca Andrina e che ha allestito una squadra Donne Esordienti e una formazione Donne Allieve. L'appuntamento è tra un mese esatto: il 17 marzo alle ore 18 al ristorante "Galileo" di Gariga di Podenzano (Piacenza) si alzerà il sipario sulle "panterine" guidate dal direttore sportivo Vincenzo Alongi e che davanti a loro avranno un esempio di talento, umiltà e dedizione come Giorgia Bronzini, piacentina sensibile al movimento "rosa" sul suo territorio.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento