rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Ciclismo

Ciclismo - Doppio secondo posto per Pisu e Filippini

Doppio secondo posto "rosa" per il Cadeo Carpaneto, in luce a Montevarchi (Arezzo) nel giorno di Pasquetta. Nelle Allieve a festeggiarlo è stata Angela Filippini, promotrice di una fuga a tre poi regolata dalla velocista Martina Michelotti davanti...

Doppio secondo posto "rosa" per il Cadeo Carpaneto, in luce a Montevarchi (Arezzo) nel giorno di Pasquetta. Nelle Allieve a festeggiarlo è stata Angela Filippini, promotrice di una fuga a tre poi regolata dalla velocista Martina Michelotti davanti alla promessa parmense del Cadeo Carpaneto. Curioso e amaro l'epilogo della corsa delle Esordienti, dove per Elena Pisu è arrivato un secondo posto agrodolce. A un chilometro dalla conclusione, infatti, il talento bolognese della società piacentina era nel gruppetto di testa che ha subito un'errata indicazione del percorso. Nonostante l'inconveniente, la Pisu è ripiombata di forza sul nuovo gruppo di testa chiudendo con l'ottimo secondo posto alle spalle della toscana Letizia Fedeli.

A completare il quadro, i piazzamenti di Giulia Aimi (sesta assoluta e quinta delle Esordienti secondo anno) e Silvia Zanardi (settima assoluta e sesta delle Esordienti secondo anno). Buona la prestazione anche della Juniores Cecilia Martini e dell'under 23 Nicole Maffietti, capaci di terminare la corsa a Schiavonia d'Este (Padova) che vedeva al via anche le Donne Elite.

Passando al settore maschile, la formazione Juniores Cadeo Carpaneto Nial ha brillato a Errano (Ravenna) piazzando due atleti nei primi dieci: si tratta del bolognese Francesco Messieri (quinto) e di Giulio Branchini, sesto nella corsa vinta da Nicola Conci (Uc Giorgione).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Doppio secondo posto per Pisu e Filippini

SportPiacenza è in caricamento