menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ciclismo - Cinque convocate per gli Italiani su pista - 1

Ciclismo - Cinque convocate per gli Italiani su pista - 1

Ciclismo - Cinque convocate per gli Italiani su pista

Pokerissimo di convocazioni per il Cadeo Carpaneto ai campionati italiani giovanili su pista, in programma da martedì a venerdì a Dalmine (Bergamo). Ben cinque sono le convocazioni che interessano il sodalizio piacentino, con la struttura tecnica...

Pokerissimo di convocazioni per il Cadeo Carpaneto ai campionati italiani giovanili su pista, in programma da martedì a venerdì a Dalmine (Bergamo). Ben cinque sono le convocazioni che interessano il sodalizio piacentino, con la struttura tecnica regionale dell'Emilia Romagna che ha selezionato le Donne Esordienti: Martina Sgrisleri, Giulia Affaticati e Prisca Savi e le Donne Allieve Silvia Zanardi e Valentina Iaccheri.

Nelle Esordienti, le tre atlete del Cadeo Carpaneto correranno la Corsa a punti; inoltre, la Affaticati sarà al via anche nella Velocità individuale. Nelle Allieve, tris di gare per Valentina Iaccheri, impegnata nell'Inseguimento individuale, in quello a squadre e nella Corsa a punti. Quest'ultima specialità sarà corsa anche da Silvia Zanardi, a sua volta scelta anche per Velocità individuale, Velocità a squadre e Keirin. A completare il quadro piacentino delle convocazioni, la chiamata per l'Allievo Luca Regalli, ex Cadeo Carpaneto e ora in forza alla Parmense: l'alsenese correrà l'Americana.
I campionati italiani giovanili su pista di Dalmine metteranno in palio ben 17 titoli: quattro per la categoria Esordienti (Velocità e Corsa a punti uomini e donne) e tredici per gli Allievi (7 per gli uomini e 6 per le donne), con la partecipazione riservata esclusivamente alle rappresentative regionali.
Questo il programma della kermesse tricolore di Dalmine.

Martedì 21 luglio: Velocità e Corsa a punti Esordienti e Donne Esordienti, Inseguimento individuale e Velocità a squadre Allievi e Donne Allieve
Mercoledì 22 luglio: Velocità Esordienti e Donne Esordienti, Keirin e Inseguimento a squadre Allievi e Donne Allieve
Giovedì 23 luglio: Velocità e Corsa a punti Allievi e Donne Allieve
Venerdì 24 luglio: Velocità e Americana Allievi, Velocità Donne Allieve.

Nel frattempo, il Cadeo Carpaneto ha concluso l'ottimo week end con l'ennesimo piazzamento, firmato questa volta da Margarita Pakhomova. L'Allieva russa del sodalizio piacentino ha conquistato la decima piazza nella corsa di Nuvolento (Brescia), vinta dalla "padrona di casa" Barbara Malcotti.


Ordine d'arrivo Donne Allieve: 1° Barbara Malcotti (Team Nuvolento Carrera) 44 chilometri e 400 metri in 1 ora e 17 minuti, media 34,597 chilometri orari, 2° Sveva Bianchi (Riders Team Pavia) a 1 minuto e 30 secondi, 3° Marta Rivellini (Valcar Pbm), 4° Elisa Paganelli (Gsc Villongo) a 2 minuti e 15 secondi, 5° Sara Margheritis (Valcar Pbm) a 2 minuti e 38 secondi, 6° Giorgia Vecchi (Gsc Villongo) a 3 minuti e 12 secondi, 7° Emanuela Zanetti (Team Nuvolento) a 3 minuti e 55 secondi, 8° Elisa Santi (Pianeta Rosa), 9° Leonora Geppi (Ciclistica Cecina), 10° Margarita Pakhomova (Cadeo Carpaneto).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento