rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Terza categoria

La proposta della Figc regionale: la Terza categoria in campo il sabato pomeriggio

I club di tutta l'Emilia-Romagna invitati a partecipare a un sondaggio, che si chiuderà il 29 aprile, per far capire la propria volontà

Immagine REALAB-2Il programma del calcio dilettantistico spalmato in tutto il week end e non più solamente la domenica pomeriggio? Un’opzione su cui sta lavorando la Figc dell’Emilia-Romagna che andrebbe a modificare la “sacralità” della concomitanza di tutte (o quasi) le partite dall’Eccellenza fino alla Terza categoria.

Già in questa stagione da Bologna è arrivato l’input per giocare il sabato pomeriggio alcune gare di Eccellenza e Promozione, con le squadre coinvolte che a turno hanno dovuto anticipare i propri appuntamenti all’inizio del week end. Adesso si pensa di estendere la proposta coinvolgendo tutta la Terza categoria, a cui sarebbe dedicato il pomeriggio del sabato. Da capire come si concilierebbe questa idea con gli appuntamenti del calcio giovanile, che normalmente invade i campi di città e provincia proprio negli stessi orari e negli stessi giorni.

Per il momento la Figc dell’Emilia-Romagna sta sondando il terreno e ha invitato tutte le società coinvolte a rispondere un sondaggio per comprendere la volontà dei club. C’è tempo per rispondere fino al 29 aprile, nei prossimi giorni capiremo come la pensano anche i dirigenti piacentini e quelli di tutta la regione, poi sarà tempo della decisione definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta della Figc regionale: la Terza categoria in campo il sabato pomeriggio

SportPiacenza è in caricamento