menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sinergia tra Us Fiorenzuola e Fiorenzuola Nuoto 90 - 1

Sinergia tra Us Fiorenzuola e Fiorenzuola Nuoto 90 - 1

Sinergia tra Us Fiorenzuola e Fiorenzuola Nuoto 90

E’ nata una nuova collaborazione tra l’US Fiorenzuola 1922 Academy ed il Fiorenzuola Nuoto 90. L’US Fiorenzuola è da sempre favorevole alla nascita di sinergie tra le diverse società sportive del territorio, per creare nuove opportunità per i...

E’ nata una nuova collaborazione tra l’US Fiorenzuola 1922 Academy ed il Fiorenzuola Nuoto 90. L’US Fiorenzuola è da sempre favorevole alla nascita di sinergie tra le diverse società sportive del territorio, per creare nuove opportunità per i ragazzi e promuovere l’attività sportiva ed uno stile di vita sano. Soprattutto per i più piccoli, il settore giovanile dell’US Fiorenzuola è inteso come una scuola di avviamento alla motricità ed allo sport. E’ quindi importante che in questa fase i bambini sperimentino diverse attività e si confrontino con varie esperienze sportive. Per questo motivo è nata la cooperazione con l’ASD Fiorenzuola Nuoto 90, la società sportiva di nuoto, nata nel 1987 a Fiorenzuola, che svolge la propria attività natatoria presso la Piscina Comunale di via Barani, proprio davanti al Centro Sportivo Academy. In particolare, durante i mesi invernali, i giovani rossoneri della Scuola Calcio e della Categoria Pulcini all’attività più strettamente calcistica affiancheranno anche un corso di nuoto. Inoltre, gli stessi corsi saranno organizzati anche per i partecipanti dei Day Camp Rossoneri, organizzati dall’US Fiorenzuola e che si terranno come ogni anno a Giugno.
Soddisfatto il responsabile pubbliche relazioni dell’US Fiorenzuola Gianmaria Bosoni “Vogliamo allargare i nostri orizzonti ed offrire ai nostri ragazzi un ventaglio di diverse opportunità sportive. Affiancare il nuoto al calcio è un progetto pilota, a cui speriamo si aggiungano anche altri sport. Il nostro obbiettivo, per i più piccoli che si affacciano per la prima volta nella casa dell’US Fiorenzuola, non è quello di trasformarli in campioni di calcio, bensì quello di avviarli nel modo più corretto alla pratica sportiva e ad uno stile di vita sano”.
Parimenti soddisfatto il direttore sportivo dell’ASD Fiorenzuola Nuoto 90, Bricconi Marco, che dichiara: “da questa – innovativa - collaborazione sono certo che potranno nascere molte e nuove opportunità per entrambi i sodalizi sportivi; infatti, già dai primissimi contatti ci siamo reciprocamente resi conto che parlavamo lo stesso “linguaggio sportivo”, accomunati dall’intento di dare grandi impulso alla sana crescita degli atleti, che rimane l’obiettivo primario”.

Come sottolineato dal responsabile del settore giovanile dell’US Fiorenzuola Luigi Galli “Il nuoto è uno sport completo, fonte preziosa di benessere e crescita per i bambini. Con il nuoto si rafforza la muscolatura, s’irrobustiscono le ossa, si hanno benefici cardiocircolatori e respiratori, oltre a prevenire la scoliosi. La Fiorenzuola Nuoto 90 è dotata di istruttori ed allenatori qualificati e specializzati, e condivide gli stessi valori dell’US Fiorenzuola, come la sportività, la lealtà, l’impegno e l’amicizia. Siamo molto soddisfatti di questa sinergia”.
Anche il Presidente del Fiorenzuola Nuoto, Claudio Affaticati, si dichiara molto soddisfatto dell’iniziativa che ritiene la prima di tante altre novità a venire, in un ottica di collaborazione fra enti che promuovono lo Sport inteso nella sua più sana accezione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento