rotate-mobile
Serie D

Piacenza: Tuttosport parla di fusione. Gatti smentisce

Si torna a parlare di una possibile fusione, a fine stagione, tra Piacenza e Pro Piacenza. A farlo è il quotidiano sportivo Tuttosport che, nell'edizione in edicola ieri, riportava un articolo a firma di Guido Ferraro dal titolo "Nascerà il Super...

Si torna a parlare di una possibile fusione, a fine stagione, tra Piacenza e Pro Piacenza. A farlo è il quotidiano sportivo Tuttosport che, nell'edizione in edicola ieri, riportava un articolo a firma di Guido Ferraro dal titolo "Nascerà il Super Piacenza" e che ipotizza - ma la voce circola da sempre - l'unione dei due club. L'articolo verte tutto sul fatto che l'unione delle forze darebbe la spinta giusta per un progetto ambizioso, ma in realtà non scende nei dettagli di una fusione di cui si è parlato (e scritto in passato), si parla e se ne parlerà in futuro, visto che l'argomento è sempre stato sfiorato più volte da quando è fallito il vecchio Piacenza. «Noi vogliamo arrivare fino in fondo - spiega intervistato dal Tuttosport il tecnico del Pro Piacenza, Arnaldo Franzini - perché Piacenza deve avere una squadra nei professionisti ma quella della fusione è una situazione che non dipende dalla volontà dei giocatori». E ancora: «Certo che in questo momento economico disperdere energie non giova a nessuno, Piacenza è una grande piazza con 2500 spettatori a ogni partita, ma io alleno il Pro Piacenza e devo pensare solo al campo».

Sul versante Piacenza il presidente Marco Gatti, interpellato da noi sul ritorno di fiamma della vicenda, ha commentato con un laconico: «Nessuna replica, rimango fermo su quello che ho sempre detto». E cioè che nelle corde dei fratelli Gatti non c'è nessuna fusione all'orizzonte anzi, si sta già programmando la squadra e la ristrutturazione della società (con la ricerca di nuovi sponsor) per la prossima stagione. Insomma la vicenda, che non è mai stata morta e sepolta, al momento vede sempre due progetti sportivi ben demarcati e distinti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza: Tuttosport parla di fusione. Gatti smentisce

SportPiacenza è in caricamento