Questo sito contribuisce all'audience di

Nessun gol tra il Fiorenzuola (in dieci) e la Bustese

Neppure con l'insolita divisa biancazzura il Fiorenzuola riesce a sbloccarsi. Con la Bustese Roncalli finisce 0-0, ma i rossoneri, questa volta, meritano solo tanti applausi. Pur in dieci dalla metà del primo tempo per l'affrettatissima espulsione...

Nessun gol tra il Fiorenzuola (in dieci) e la Bustese - 1
Neppure con l'insolita divisa biancazzura il Fiorenzuola riesce a sbloccarsi. Con la Bustese Roncalli finisce 0-0, ma i rossoneri, questa volta, meritano solo tanti applausi. Pur in dieci dalla metà del primo tempo per l'affrettatissima espulsione di Sessi (terzo rosso nelle ultime quattro partite per l'undici di Mantelli), i valdardesi non rischiano praticamente nulla e, anzi, tengono sempre il baricentro ben alto, pur senza creare concrete occasioni da rete. Incoraggiante il debutto di Franchini (seppur un po' troppo nervoso), da elogiare tutto il gruppo, che non perde mai la bussola, nonostante l'irritante direzione di gara. Per Mantelli quella con la Bustese avrebbe dovuto rappresentare la prova d'appello: la società voleva i tre punti, che non sono arrivati, ma, alla luce della prestazione di gran cuore dei rossoneri, il presidente Pinalli e gli altri dirigenti hanno confermato l'attuale tecnico.
Piva (squalificato), Comune, Petrelli, Kisaku e Corso sono gli indisponibili per Mantelli (in gradinata squalificato): in partenza il tecnico del Fiorenzuola punta su Corradi tra i pali, Sereni, Fogliazza (capitano di giornata), Reggiani e Mameli in difesa, Masseroni, Sessi e Guglieri in mediana, con il debuttante Franchini alle spalle di Castagna e Morga. La Bustese replica con tre difensori, cinque centrocampisti e due attaccanti.
Dopo un paio di conclusioni fuori bersaglio di Mameli e Franchini, lo stesso Franchini imbecca Castagna, che quando arriva nei sedici metri ospiti, nel corpo a corpo con il diretto avversario cade, ma il direttore di gara lascia correre. Al 24' il Fiorenzuola resta in dieci: Sessi, ammonito a inizio partita, tocca la palla con il braccio (che però sembra ben attaccato al corpo), il direttore di gara estrae il secondo giallo e caccia il numero otto dei valdardesi. Con l'uomo in meno Castagna e Franchini si abbassano sulla linea di centrocampo, mentre Morga resta l'unico attaccante effettivo.
Poco prima della mezz'ora, sugli sviluppi di un angolo Alushaj, di testa, coglie il palo esterno alla sinistra di Corradi. A cinque dal riposo il Fiorenzuola riesce a pungere con una girata volante di Castagna, imbeccato alla perfezione da Franchini. La ripresa si apre con una pregevole combinazione tra Franchini e Castagna, che prova l'assist per Morga, anticipato di un soffio al momento di battere a rete. Dall'altra parte Romano sfugge a Reggiani e con il destro taglia pericolosamente l'area valdardese, ma nessun attaccante ospite è pronto alla deviazione. Al 60' Mantelli dalla gradinata ordina la prima sostituzione: esce dal campo Masseroni ed entra Volpe, che si sistema a destra, mentre Franchini va ad affiancare Guglieri in mezzo al campo. Poco dopo tocca all'ultimo arrivato Donati, che prende il posto di Sereni. In campo, però, non succede più niente. Il Fiorenzuola ha però il merito di tenere il campo come fosse in parità numerica, senza che Corradi venga mai chiamato in causa. Logico lo 0-0 finale.

Fiorenzuola 0
Bustese 0
Fiorenzuola: Corradi 6,5, Sereni 6 (66' Donati 6,5), Mameli 6, Masseroni 6 (60' Volpe 6), Reggiani 7, Fogliazza 7, Guglieri 6,5, Sessi sv, Castagna 6, Franchini 6,5, Morga 6,5 (80' Girometta sv). All. Mantelli 6 (in panchina Maghenzani)
Bustese Roncalli: Petrisor 6, Scarcella 6, Pisoni 6, Rota 6,5 (80' D'Onofrio sv), Alushaj 6,5, Folcia 6, Crupi 6, Mavilla 6, Romano 5,5, Putignano 5,5 (61' Mercorillo sv), Anzano 5,5. All. Cavicchia 5
Arbitro: Maraniello di Paola (Spano-Licari)
Note: giornata coperta, terreno in buone condizioni. Spettatori 300 circa. Ammoniti Sessi (F), Folcia (B), Putignano (B), Crupi (B), Castagna (F), Franchini (F). Espulso al 24' Sessi (F) per doppia ammonizione.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento