rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie D

Mezzolara-Fiorenzuola 1-2, Piccolo show

 Una doppietta di Piccolo consente a un ottimo Fiorenzuola di vincere a Budrio e di archiviare la pratica-salvezza. La partita si decide nel primo tempo: Piccolo porta in vantaggio l’undici di Mantelli, ma il Mezzolara pareggia con Iarrusso...

 Una doppietta di Piccolo consente a un ottimo Fiorenzuola di vincere a Budrio e di archiviare la pratica-salvezza. La partita si decide nel primo tempo: Piccolo porta in vantaggio l’undici di Mantelli, ma il Mezzolara pareggia con Iarrusso intorno alla mezz’ora. Poco prima del riposo il numero dieci rossonero realizza il bis personale e il risultato non cambia più.
Proprio Piccolo aveva firmato l’ultimo successo del Fiorenzuola a Imola lo scorso 2 febbraio. Due mesi dopo è stato nuovamente il bomber rossonero a consentire all’undici di Mantelli di tornare con i tre punti da Budrio. 
In partenza Mantelli recupero Guglieri (che poi sarà tra i migliori in campo) e punta su Comune tra i pali, Donati, Piva, Fogliazza e Guglieri in difesa, Mazzoni, Sessi e Petrelli in mediana, con Pighi alle spalle di Franchi e Piccolo. 
La gara si mette subito bene per i rossoneri, che al 10 sono in vantaggio; perfetto il traversone del rientrante Mazzoni per Piccolo, altrettanti impeccabile il colpo di testa del numero dieci rossonero. Il Fiorenzuola controlla con buona disinvoltura gli avversari, ma poco oltre la mezz’ora un errore di Comune consente a Iarrusso di trovare il pareggio. Il Fiorenzuola non ci sta e prima del riposo trova il raddoppio: questa volta è Guglieri a pescare Piccolo, la prima conclusione dell’attaccante rossoneri viene respinta da Busato, che però non può nulla sul secondo tentativo del numero dieci valdardese. 
Nel secondo tempo il Mezzolara solo nel finale riesce a impensierire la retroguardia del Fiorenzuola: ma Comune si riscatta e conserva il prezioso successo rossonero. 

MEZZOLARA-FIORENZUOLA: 1-2
MEZZOLARA: Busato, Angeli, Martelli, Orlando, Cicerchia, Settepassi, Semprini, Galeotti, Bazzani, Evangelisti, Iarusso. A disposizione: Tamboroni, Fabbri, Arlotti, Monnolo, Ponce, Marinai, Malo, Macagno, Signorini. All. Fiorucci
FIORENZUOLA: Comune, Donati, Guglieri, Petrelli, Piva, Fogliazza, Mazzoni, Sessi, Franchi, Piccolo (86’ Di Dionisio), Pighi (55’ Masseroni). A disposizione: Colacicco, Ratti, Legrenzi, Allepo, Caporali, Lucci, Di Dionisio, Gardinali. All. Mantelli 
Arbitro: Mauro Cusanno di Chivasso (TO) (Andrea Baldini di Pistoia e Sig. Yuri Trillo di Reggio Emilia)
NOTE: giornata di sole, terreno in ottime condizioni, spettatori 300 ca. 
RETI: 10´ e 43’ pt Piccolo (F), 32´ pt Iarusso (M) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzolara-Fiorenzuola 1-2, Piccolo show

SportPiacenza è in caricamento