Questo sito contribuisce all'audience di

Lari e Bouhali per il Fiorenzuola, che punta Contini

A quattro giorni dal debutto ufficiale della stagione, in cartellone domenica 21 agosto al Comunale (alle ore 16 la Coppa Italia con il Castelvetro), il Fiorenzuola piazza gli ultimi colpi di mercato e si assicura il trequartista Lorenzo Lari...

Lari e Bouhali per il Fiorenzuola, che punta Contini - 1
A quattro giorni dal debutto ufficiale della stagione, in cartellone domenica 21 agosto al Comunale (alle ore 16 la Coppa Italia con il Castelvetro), il Fiorenzuola piazza gli ultimi colpi di mercato e si assicura il trequartista Lorenzo Lari (classe 1994) e il centrocampista Aimen Bouhali (classe 1995). Lari è un centrocampista di qualità che può giostrare dietro le punte oppure da esterno offensivo. Arriva dal Ribelle, mentre in precedenza aveva giocato nella Correggese e nel Sassuolo. Bouhali arriva invece dal Gubbio (Lega Pro), dove nell'ultima stagione ha messo insieme venti presenze, mentre in precedenza aveva vestito la maglia della Correggese. Entrambi sono due vecchie conoscenze di mister Salmi, che ha fatto di tutto per riaverli alle sue dipendenze a Fiorenzuola.
"Salmi ha avuto un ruolo fondamentale nella mia scelta - ammetta Lorenzo Lari - so come lavora e sono felice di potere essere di nuovo allenato da lui".
Arrivi dal Ribelle, una delle sei formazioni toscane con le quale dovrò vedersela il Fiorenzuola in campionato.
"Squadre toste, difficili da affrontare. Ma ci sono altre squadre importanti come Imolese, Ravenna e Lentigione".
Aimen Buohali è invece reduce dalla vittoria del campionato di Lega Pro con il Gubbio, che però per l'attuale stagione ha preferito puntare sui giovani del vivaio: "Avevo altre opzioni - spiega il centrocampista con la doppia cittadinanza italiana e tunisina - ma quando ho parlato con mister Salmi ho scelto Fiorenzuola. Dove credo ci siano le condizioni per fare una buona stagione e per crescere ulteriormente".
Un ultimo colpo potrebbe essere messo a segno nelle prossime ore: il presidente Pinalli ha richiesto al Piacenza il difensore esterno Paolo Contini, classe 1997, che avrebbe dato il suo benestare per il trasferimento a Fiorenzuola. Ma restano da vincere le resistenze del Piacenza, che non sembra convinto della cessione del giovane laterale difensivo. Mentre è confermato il tesseramento del centrale difensivo classe 1992 Matteo Bagaglini, nell'ultima stagione alla Nuorese (serie D).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

Torna su
SportPiacenza è in caricamento