rotate-mobile
Serie D

Il Fiorenzuola già salvo di scena a Padova

Il San Paolo ha bisogno di punti per evitare la retrocessione diretta Penultima trasferta della stagione per il Fiorenzuola, in campo (domenica, ore 15) a domicilio del San Paolo Padova. Un confronto vitale per i padroni di casa, che devono...

Il San Paolo ha bisogno di punti per evitare la retrocessione diretta

Penultima trasferta della stagione per il Fiorenzuola, in campo (domenica, ore 15) a domicilio del San Paolo Padova. Un confronto vitale per i padroni di casa, che devono evitare il penultimo posto che porta direttamente in Eccellenza. Mentre i rossoneri di Mantelli, con il successo ottenuto nel finale ai danni della Fortis Juventus, hanno raggiunto la virtuale salvezza. Con 45 punti in graduatoria e dieci lunghezze di vantaggio sulla zona play out, la permanenza in serie D è davvero cosa fatta per Piva e compagni.
“Abbiamo tagliato un traguardo importante – spiega Alberto Mantelli – nonostante le mille difficoltà con le quali abbiamo dovuto fare i conti nel girone di ritorno. I ragazzi sono stati eccezionali sotto ogni punto di vista, non mi stancherò mai di dirlo. Ora però dobbiamo chiudere la stagione con grande impegno e dignità: i dirigenti sono stati chiarissimi e, come è giusto che sia, non ammetteranno eventuali cali di tensione”.
Però affronterete una squadra che ha un bisogno vitale di punti per evitare la retrocessione diretta.
“Lo sappiamo. Per loro, quella con il Fiorenzuola, sarà la partita della vita. Giocheranno al massimo, ma noi, pur considerando la stanchezza e i problemi di formazione, faremo di tutto per giocare al massimo della nostre possibilità”.
Insieme a Pizzelli, Casisa e Valizia il tecnico rossonero deve fare a meno di Vaccari, Masseroni e Allepo, alle prese con problemi fisici di varia entità.
In partenza Mantelli potrebbe puntare su Comune tra i pali, Donati, Piva, Fogliazza e Guglieri in difesa, Mazzoni, Sessi e Petrelli in mediana, con Pighi alle spalle di Franchi e Piccolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola già salvo di scena a Padova

SportPiacenza è in caricamento