rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie D

Il Fiorenzuola espugna Imola, decide Piccolo

Nel recupero della ventiquattresima di campionato gol di Piccolo consente al Fiorenzuola di sbancare Imola e di tornare al successo in trasferta che mancava da oltre tre mesi.  Pizzelli, Casisa e l’ultimo arrivato Di Dionisio sono gli...

Nel recupero della ventiquattresima di campionato gol di Piccolo consente al Fiorenzuola di sbancare Imola e di tornare al successo in trasferta che mancava da oltre tre mesi. 
Pizzelli, Casisa e l’ultimo arrivato Di Dionisio sono gli indisponibili per Mantelli, che inizialmente punta su Valizia tra i pali, Donati, Piva, Petrelli e Fogliazza in difesa, Mazzoni, Sessi e Guglieri in mediana, con Pighi alle spalle di Franchi e Piccolo. 
Al 13’ è clamorosa l’occasione per l’Imolese, Senese coglie la traversa e i rossoneri si salvano con un pizzico di fortuna. Sul cambio di fronte ecco però lo splendido vantaggio degli uomini di Mantelli: perfetto il traversone mancino di Guglieri, sul primo palo Piccolo anticipa tutti e di testa infila Bracchetti.  
La ripresa si apre con il Fiorenzuola che torna a pungere: Franchi conclude, la palla coglie il palo interno e torna in campo. 
Il Fiorenzuola si difende con grande attenzione e concede ben poco agli avversari. Per rivedere l’Imolese bisogna andare al 78’: il traversone di Buonaventura mette Kyeremateng nelle condizioni di concludere, ma Valizia è attento e manda la palla in angolo. Sugli sviluppi del calcio dalla bandierina Tattini salta più alto di tutti e manda la palla a colpire il palo. 

Imolese-Fiorenzuola 0-1
Imolese 1919: Bracchetti; Dall’Osso, Zaccanti, Galassi; Senese, Mordini, Selleri, Carnesecchi; Tonelli (50’ Kyeremateng) , Buonaventura, Tattini. All.: Bardi. A disposizione: Spada, Poggi, Battistini, Ragazzini, Casella, Stanzani, Righini, De Martino. All. Bardi
Fiorenzuola: Valizia, Donati, Fogliazza, Petrelli, Piva, Mazzoni, Pighi, Sessi, Franchi, Piccolo, Guglieri. All.: Mantelli. A disposizione: Comune, Ratti, Masseroni, Allepo, Legrenzi, Vaccari, Lucci, Caporali. All. Mantelli
Arbitro: Dal Pan di Belluno (Zampese-Lena)
Rete: 14’ Piccolo (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola espugna Imola, decide Piccolo

SportPiacenza è in caricamento