menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gran Fiorenzuola, strappa un punto a Lecco (1-1) - 1

Gran Fiorenzuola, strappa un punto a Lecco (1-1) - 1

Gran Fiorenzuola, strappa un punto a Lecco (1-1)

Il terzo 1-1 nel giro di sette giorni ha il sapore dell’impresa, per il Fiorenzuola, che stoppa in trasferta il Lecco secondo in classifica. In vantaggio con un rigore di Girometta intorno alla metà del primo tempo, i rossoneri sfiorano più volte...

Il terzo 1-1 nel giro di sette giorni ha il sapore dell’impresa, per il Fiorenzuola, che stoppa in trasferta il Lecco secondo in classifica. In vantaggio con un rigore di Girometta intorno alla metà del primo tempo, i rossoneri sfiorano più volte il raddoppio, vengono raggiunti all’inizio della ripresa da una rete palesemente irregolare, ma poi tengono il campo con grande personalità e portano a quota dieci il numero di partite senza sconfitte. La salvezza diretta resta a due punti e domenica al Velodromo Pavesi è in programma lo scontro diretto con la Folgore Caratese, che potrebbe consentire all’undici di Mantelli di mettere finalmente il naso fuori dalla zona play-off. A Lecco il Fiorenzuola inizia subito la partita con il piede giusto e sfiora il gol con Castagna, imbeccato dal tacco di Girometta. Al 25’, mentre il Lecco proprio non riesce a mettere paura alla retroguardia rossonera, ecco che Franchini, con una giocata da applausi, costringe Fratus al fallo da rigore: Girometta va sul dischetto e porta in vantaggio il Fiorenzuola. Fino all’intervallo non succede più nulla e i rossoneri chiudono la prima frazione meritatamente in vantaggio. Il secondo tempo si apre con il pareggio del Lecco, viziato da un’evidentissima carica su Corradi, ma il direttore di gara convalida. Il Lecco prova a spingere e Joelson sfiora il gol, ma il Fiorenzuola torna presto padrone assoluto della situazione, nonostante il Lecco chiuda con il tridente Cardinio-França-Rigamonti. Anzi sono Girometta e Morga a sfiorare il nuovo vantaggio rossonero. Finisce 1-1, ma è l’undici di Mantelli a restare con l’amaro in bocca.

Fiorenzuola 1
Lecco 1
Lecco: Lazzarini; Fratus, Pergreffi, Redaelli (34' s.t. França), Bugno; Barzaghi, Corteggiano, Baldo; Ronchi (1' s.t. Meyergue), Joelson (19' s.t. Rigamonti), Cardinio. In panchina: Tognazzi, Garofoli, Colombo, Dell'Orto, Rigoni, Bodini. All. Luciano De Paola.
Forenzuola: Corradi; Petrelli, Fogliazza, Reggiani, Mameli; Guglieri, Masseroni (8' s.t. Pighi), Franchini, Molinari; Castagna (10' s.t. Morga), Girometta. In panchina: D'Apolito, Ratti, Sereni, Donati, Maggi. All. Alberto Mantelli.
Arbitro: Marco Stampatori di Macerata (Fabrizio Grisei di Macerata e Michele Redaelli di Pesato).

Note: giornata piovosa e fredda; terreno allentato. Spettatori 500 circa. Ammoniti: Baldo per il Lecco; Corradi, Reggiani Guglieri per il Fiorenzuola. Angoli 5-5.
Reti: 26’ rig. Girometta, 5’ s.t. Meyergue

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento